Paffoni Fulgor Basket via alla nuova stagione
Martedì al PalaBagnella tanti tifosi hanno dato il benvenuto ai nuovi giocatori in una giornata che è proseguita con la classica Alfonsata Rossoverde presso la pizzeria I Cavalieri, con la presenza record di ben 105 appassionati rossoverdi: erano 80 nel 2014, 92 lo scorso anno e come detto 105 quest'anno, a testimonianza del grande entusiasmo che circonda la nuova Fulgor.
👤 Redazione ⌚ 25 Agosto 2016 - 07:03 Commentaa-
+
"Nelle mie aspirazioni - le parole del presidente e patron Ugo Paffoni - questa deve essere la stagione del riscatto. Ho messo una pietra sopra quello che è accaduto a maggio, ora dobbiamo ripartire tutti insieme con grande carica ed energia. Mi aspetto che ci sia questo affetto per tutto il campionato: ne abbiamo tutti bisogno".
Sorpreso coach Marcello Ghizzinardi. " Beh, ho girato per l'Italia e francamente non mi era mai successa una cosa del genere: decine di persone per il primo allenamento di domenica mattina, più di cento al raduno ed alla pizzata. Si respira un bel clima e questo è fondamentale per fare le cose per bene. Non so dire dove potremo arrivare, anche perchè sono i dettagli a fare la differenza tra una stagione straordinaria, una grande stagione o una buona stagione. Chiaro che con questo roster non possiamo nasconderci: vogliamo fare di tutto per arrivare il più in alto possibile e per rendere unica questa annata"- ha detto il coach.
Subito a suo agio Diego Corral, che si è informato su caccia e pesca, sue grandi passioni, su dove acquistare la miglior carne argentina ed ha parlato chiaro. " Vengo da un campionato deludente, a livello di squadra, con Matera, proprio come Omegna. Sono animato da una voglia di riscatto e di vittoria: credo che qui si possa provare a vincere e per questo ho scelto la Paffoni" La prima amichevole della Paffoni sarà il 31 agosto contro Oleggio alle 18 al PalaBagnella.
---------------------------------------------------------------------------------------------
La Paffoni Fulgor Basket comunica che, su iniziativa dell'Associazione Kenzio Bellotti, l'incasso dell'amichevole di mercoledi 31 agosto al PalaBagnella alle 18 con la Mamy Oleggio sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. L'ingresso sarà ad offerta a partire da 5 euro e chiediamo anche ai nostri abbonati di dare il loro contributo. La squadra e lo staff tecnico e dirigenziale parteciperanno anche loro acquistando simbolicamente il biglietto.
Non solo: da oggi, presso la Tabacchiera Marianelli di Fabrizio Torri, si potranno trovare dei biglietti, anche questi simbolici, che varranno comunque come ingresso per mercoledì.
Come sempre la Fulgor e la Akb rispondono presenti quando si parla di solidarietà. Quanto raccolto sarà devoluto ad un progetto specifico: ad inviduarlo saranno i membri della Akb ed in particolare don Adriano Miazza, vice presidente della associazione e Daniele Piovera che contatteranno la parrocchia di Amatrice per individuare un caso meritevole del sostegno diretto. Abbiamo anche sensibilizzato i nostri sponsor per una raccolta al loro interno. Leggi QUI il post completo