Canottieri Pallanza regata a Corgeno
Il week-end del 20/21 Agosto è stato molto impegnativo per gli atleti della Canottieri Pallanza che hanno partecipato all'ultima gara nazionale delle specialità a sedile fisso prima dei Campionati Italiani che si terranno nel fine settimana della prima settimana di Settembre.
👤 Redazione ⌚ 22 Agosto 2016 - 19:07 Commentaa-
+
Sabato è stata la volta delle qualificazioni della gara del Due di Coppia Junior Maschile che ha visto scendere in acqua ben due equipaggi giallo-blu' (Di Giovanni, Bindella, Tim. Donghi; Bolzoni, Sottocornola Tim. Soni) che nelle due batterie conquistano entrambi l'accesso alla finale del giorno dopo e del Singolo Ragazzi Maschile di Jacopo Donghi che come i due doppi conquista il pass per la finale.
Il primo equipaggio a gareggiare domenica è il Quattro di Coppia Junior Maschile composto da Bindella, Sottocornola, Di Giovanni, Bolzoni, Tim. Donghi, che portano a termine una bella gara nonostante l'alto livello della competizione., classificandosi al 5° posto assoluto. E' la volta di Donghi nel Singolo Ragazzi maschile che ottiene un'ottavo posto.
Nel tardo pomeriggio hanno gareggiato i due equipaggi del Due di Coppia Junior Maschile, gara molto combattuta che vede la conquista della medaglia d’argento per Bindella, Di Giovanni Tim. Donghi e invece il settimo posto per Bolzoni, Sottocornola, Tim. Caretti. Secondo posto anche per Asia Cinque e Rachele Soni nel Due di Coppia Junior Femminile dopo una gara entusiasmante e nono posto nella stessa gara per Elena Miccone e Bianca Anton.
Il prossimo appuntamento remiero sarà il Campionato del Verbano che Domenica 28 Agosto richiamerà proprio sulle acque di Pallanza le Società delle Province di Varese e Verbania. Dopo piu' di 30 anni il bellissimo lungolago pallanzese vedrà di nuovo dei canottieri solcare le acque del Verbano sulle tradizionali imbarcazioni Jole e sulle piu' moderne Elba. Un'appuntamento da non perdere che vedrà l'assegnazione dei titoli di Campioni del Verbano agli atleti migliori del nostro lago. Leggi QUI il post completo