Università della Terza Età di Verbania
Sta per iniziare la 31a edizione dell’Università della Terza Età: un traguardo da record che sarà “festeggiato” proponendo 31 diversi corsi.
👤 WebMaster ⌚ 25 Settembre 2013 - 18:12 Commentaa-
+
Dal sito:
www.corrieredinovara.itDa record anche i dati relativi alle iscrizioni: il servizio ha sfondato il tetto dei 400 iscritti, guadagnando oltre il 10% di utenti in un triennio. L’alta affluenza e il fatto che alcuni corsi sono a numero chiuso comporterà, come in passato, la necessità di iscriversi per tempo in modo da non correre il rischio di restare esclusi.
A questo scopo l’Ufficio Cultura (piazza Garibaldi - Pallanza) inizierà a raccogliere i moduli di adesione da mercoledì 16 ottobre, dalle ore 8,30 alle 13. I moduli sono in distribuzione all'Ufficio Cultura, nelle sedi comunali (biblioteca civica, Ufficio turismo, sede comunale via Fratelli Cervi), nelle librerie cittadine e sul portale internet dell’ente.
Nel giorno di apertura verranno accettati solo due moduli per persona. Non si accettano iscrizioni per lettera, posta elettronica o per telefono.
Una volta ricevuta conferma si dovrà pagare la quota di adesione per completare l’iscrizione. La priorità nei corsi a numero chiuso sarà data agli over 60.
I corsi a numero chiuso sono: Acquerello base (massimo 15 persone), Acquerello avanzato(15), Canto corale (40), Colore ed espressività (15), Cucina (15), Fitoalimurgia (20), Fotografia digitale compatta (15), Fotografia reflex (15), Ginnastica (15), Informatica (12), Inglese base (12), Inglese avanzato (12), Nordic Walking (15), Pot-pourri natalizio (12), Ricamo (15), Storia del territorio (50), Teatro e recitazione (15).
Gli altri corsi sono: Comunicazione, Filosofia, Fisica, Letteratura, Orticoltura, Religione, Salute e Terza Età, Scienze naturali, Storia della musica classica, Storia della musica jazz, Storia musica popolare, Storia dell’arte, Storia del teatro greco.
I corsi di norma si tengono a Pallanza nelle sedi di Villa Bauer e Villa Olimpia a eccezione di Informatica (Vco Formazione, in via Vedani a Intra), Storia dell'Arte e Fisica (Iti Cobianchi a Intra) Cucina (Cucina centralizzata di corso Cairoli a Intra), Ginnastica (palestra Sette Chakra di Intra) e Scienze naturali (planetario del Collegio Santa Maria a Pallanza). Il programma di Nordicwalking e Storia del territorio contempla uscite all'aperto.
Leggi QUI il post completo