Vie d'accesso al Parco Val Grande arrivano i fondi
Incontro con il Vice presidente della Regione per la messa in sicurezza delle vie d’accesso al Parco Nazionale (Genestredo e Cicogna) inclusa anche la strada provinciale di Colloro
👤 Redazione ⌚ 11 Agosto 2016 - 08:01 Commentaa-
+
Mercoledì 10 agosto alle ore 15 presso la sede operativa del Parco Nazionale Val Grande si è tenuta una riunione alla presenza del Vice Presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, con il Presidente dell’ Ente Parco Massimo Bocci, del Vice Presidente Giuseppe Monti, del componente della Giunta del Parco Claudio Zella e del rappresentante della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola Gianni Morandi nonché alcuni amministratori dei Comuni interessati dagli interventi.
Reschigna ha chiarito le modalità e i tempi di definizione della concessione del contributo regionale già previsto in bilancio per la realizzazione degli interventi sulle vie d’accesso ovvero Genestredo e Cicogna.
Nello stesso incontro si è discusso anche dello smottamento lungo la strada che sale a Colloro, altra importante tratta d’accesso all’area parco.
Alla fine dei lavori si è definito un percorso che porterà a breve a uno stanziamento complessivo regionale - per tutti e tre gli interventi - pari a 180 mila euro. Somma che andrà a sommarsi agli stanziamenti del Ministero dell’Ambiente e dei comuni coinvolti Nel mese di settembre verrà dunque steso un Accordo di Programma che darà il via alle opere.
Il Sindaco di Premosello Chiovenda Giuseppe Monti ringrazia il Vice Presidente della regione Piemonte Reschigna, il Presidente del Parco Massimo Bocci e il collega di Giunta Claudio Zella in quanto “dopo due anni si registra la soluzione della problematica”. Aggiunge il presidente Massimo Bocci “ E nostro dovere occuparci del Parco interessandoci a tutte le questioni delle comunità che lo compongono”. Leggi QUI il post completo