Università del Ben-essere: bene la prima metà stagione
E...STATE INSIEME: Bilancio positivo delle camminate "Conosciamo il territorio " con Università del Ben Essere Vb Auser Insieme.
👤 Redazione ⌚ 2 Agosto 2016 - 13:01 Commentaa-
+
Con la passeggiata a Cavandone si è conclusa la prima serie di uscite inserite nelle svariate iniziative che l'Associazione Università del Ben Essere VB Auser Insieme sta portando avanti sul nostro territorio.
Dal mese di ottobre 2 volte a settimana, con l'aiuto di volontari l'Associazione ha organizzato passeggiate concepite senza particolari difficoltà,con la finalità di portare più persone possibili a muoversi con continuità, beneficiare degli effetti positivi del camminare ,combattere la sedentarietà e la solitudine.
Negli ultimi mesi, nella giornata di mercoledì le passeggiate si sono fatte più lunghe e si è cercato di coniugare anche una conoscenza più approfondita del territorio circostante sia dal punto di vista paesaggistico che storico.
La formula è stata molto apprezzata dagli utenti che, con entusiasmo, hanno seguito l'attività raggiungendo in totale circa 250 partecipanti. Per ogni giornata sono state coinvolte guide locali che ,in modo entusiastico e coinvolgente,hanno contribuito alla buona riuscita della stessa Inoltre 'associazione Università del Ben Esssere VB /Auser Insieme nell'ultimo anno opera sul nostro territorio con svariate attività quali le stanze del movimento (Renco centro sociale e Villa Giulia a Pallanza), Nuoto e ginnastica in acqua presso la Piscina Comunale, laboratori di cre-attività e prossimamente anche di lingue presso il Centro d'incontro Rosa Franzi a Intra.
Si avvale di laureati in Scienze Motorie e volontari per l'affiancamento di attività di tempo libero e gruppi di camminata. A settembre riprenderanno le camminate e si apriranno le iscrizioni per tutto il programma previsto per il nuovo anno Leggi QUI il post completo