A spasso tra il verde di Bracchio col Bek
Il Comitato dello Sport di Bracchio e il Gruppo Alpini di Bracchio ripropongono, l'ormai tradizionale corsa non competitiva “A spasso tra il verde di Bracchio col Bek”.
👤 Redazione ⌚ 4 Agosto 2016 - 15:03 Commentaa-
+
La corsa è un'occasione per stare insieme in un luogo suggestivo come la frazione Bracchio di Mergoz-zo, percorrendo le vie del paese e parte dei sentieri del bosco limitrofi, per assaporare l'armonia suggestiva di questi luoghi affacciati sul lago e adagiati sui monti.
Un momento sportivo, nel senso più ampio del termine. Sport che è occasione di incontro, di scambio, di svago.
Lo spirito del Comitato dello Sport di Bracchio è questo.
Rinasce nel 2008 con la squadra di calcio F.C. Bracchio, proprio per far rivivere nella comunità del piccolo borgo lo spirito di condivisione e di confronto, che spesso nelle piccole comunità viene a mancare senza uno spazio di espressione per le nuove generazioni e di portare all'attenzione dei giovani che ne fanno parte, i principi necessari di buona comunità, valori condivisi anche dal Gruppo Alpini Bracchiese da sempre a fianco del Comitato.
E' in quest'ottica che entrambi i gruppi quest'anno hanno voluto farsi portavoce di una causa importante, quella del contrasto alla violenza sulle donne, istituendo una parte del ricavato delle quote di iscrizione alla corsa, a sostegno del Servizio Antiviolenza “Giù le Mani” della Cooperativa La Bitta di Domodossola.
“Giù le Mani” si avvale di un'equipe antiviolenza composta da una psicologa per sostenere le donne vittime, uno psicologo per la riabilitazione del maltrattante, un'educatrice e un legale.
Garantisce un rapporto costante con i servizi sociali, sanitari e con le Forze dell'Ordine, è presente nelle scuole con progetti di prevenzione e informazione per ragazzi adolescenti, organizza momenti di incon-tro e sensibilizzazione sul territorio e tiene un costante monitoraggio del fenomeno della violenza nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
Mantiene un costante livello di attenzione sul fenomeno anche attraverso la collaborazione con la rete antiviolenza “Tiziana Vive”.
In occasione di questo connubio, oltre agli altri, verrà istituto anche un premio speciale “Giù le Mani” alla prima donna arrivata under 25.
Simbolicamente si vuole consegnare un messaggio di speranza affinché le giovani generazioni abbiano il coraggio e la forza di contrastare questo fenomeno vivendo relazioni sane e positive e combattendo sul nascere i germogli di qualsiasi forma di violenza.
Per maggiori informazioni pagina Facebook Giù le Mani e sito internet www.cooplabitta.it
Venerdì 5 Agosto 2016 con partenza alle ore 20,00
Partenza mini-giro (2 Km circa) ore 19,45
REGOLAMENTO CAMMINATA
1 - La camminata è libera a tutti.
2 - Ritrovo e partenza presso ex-Asilo E.Donna (dalle 18,30).
3 - Il tempo massimo è fissato in 2 ore dalla partenza.
4 - L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.
5 - Non si accettano reclami essendo la manifestazione non competitiva.
6 - Verrà premiato il gruppo più numeroso.
7 - Per qualsiasi tipo di informazione:
Cimarosa Maurizio 3490594263
NEL DOPOGARA D.J. TIME
only U.K. MUSIC
E SERATA IN ALLEGRIA !!!!!
Leggi QUI il post completo