“Cappuccetto Rosso, non sono un lupo cattivo”

Spazio ai bambini mercoledì 27 luglio sempre all'Arena “Il Maggiore” per la favola “Cappuccetto Rosso, non sono un lupo cattivo”, una produzione Teatro del Cerchio , divertente divagazione sul racconto classico con un lupo timido e vegetariano che saprà farsi amare dal pubblico.

  
a-
+
Arrivata alla sua quarta edizione, “Allegro con Brio” è la rassegna estiva organizzata dalla Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania grazie al prezioso contributo della Fondazione Comunitaria del VCO. E’ stata presentata in una conferenza stampa dal direttore della biblioteca Andrea Cassina e dall'assessore alla cultura e turismo Monica Abbiati.

Ad ingresso libero,i luoghi degli eventi saranno l’area esterna dell’arena del teatro il Maggiore e le piazze di Pallanza (in caso di pioggia tutti gli spettacoli si trasferiranno all'interno dell'Auditorium Sant'Anna).

“Allegro con Brio” presenta un calendario di serate di teatro, musica e arte sul lago, con uno spazio anche all'intrattenimento per i bambini, dove la plasticità delle arti figurative contemporanee si incrocia magicamente con rivisitazioni di scritti classici, musica popolare e circo.

La rassegna inizia il 9 luglio alle ore 21.00 in Piazza Pedroni, con uno spettacolo presentato in collaborazione con Villaggio d'Artista 2016, il festival che promuove i progetti artistici legati ai linguaggi performativi contemporanei, e Mirabilia, International Circus & Performing Arts Festival. “Plan B for Utopia” è un lavoro di teatro-danza carico di gioco della compagnia teatrale scozzese Clevillé Dance interpretato dai carismatici Solène Weinachter e John Kendall.

La seconda serata di Allegro Con Brio è fissata per mercoledì 20 luglio in Piazza San Leonardo a Pallanza con “Food Sound System”, un progetto multimediale in cui si mescolano cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo di teatro contemporaneo con la regia di Don Pasta. Ingresso libero.

La seconda serata il 20 luglio in Piazza San Leonardo “Food Sound System”, un progetto multimediale in cui si mescolano cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo di teatro contemporaneo con la regia di Don Pasta.

Ci si sposta sul palco dell'Arena “Il Maggiore” il 21 luglio per ascoltare le note di Veronica & The Red Wine Serenanders con la loro selezione di Blues, Ragtime e Country Blues di Hokum, Swing, Vaudeville e di Jug Band Music e di tutto quello che ruota intorno alla musica Roots americana, interamente suonata con strumentazioni acustiche.

Spazio ai bambini il 27 luglio sempre all'Arena “Il Maggiore” per la favola “Cappuccetto Rosso, non sono un lupo cattivo”, divertente divagazione sul racconto classico con un lupo timido e vegetariano che saprà farsi amare dal pubblico.

Torna in primo piano la musica dal vivo il 3 agosto all'Arena “Il Maggiore” con lo spettacolo del quartetto canoro femminile pugliese Faraualla e, tornando ancora in Piazza San Leonardo l'11 agosto per il concerto di musica lirica che offrirà una preziosa collezione di arie operistiche celebri.

Ci si sposta sul Lungolago di Pallanza il 12 agosto per applaudire gli artisti del Circo Zoè nella loro opera Naufragata, anche questa i collaborazione con il Festival Mirabilia.

Concludono la rassegna due serata organizzate con la collaborazione di CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere), cooperativa sociale che lavora all'interno dei carceri alla diffusione di pratiche ed esperienze artistiche organizzando festival, meeting, workshop e laboratori. Si tratta il 17 agosto dello spettacolo “Quando il cinema è dal vivo. La vita è musica”, che ripropone il meglio delle musiche tratte da pellicole italiane, e il 19 agosto “Il nuovo teatrino delle meraviglie”, una nuova versione dell’intermezzo ironico, graffiante, spumeggiante di Miguel Cevantes. Entrambi gli spettacoli avranno luogo all'Arena “Il Maggiore”.
Leggi QUI il post completo