MilanoInside: Picasso in Mostra a Palazzo Reale

Inizia oggi una nuova rubrica, curata dall'ultimo giovane acquisto del blog. Da Milano (MilanoInside), polo attrattivo lavoro-studio-divertimento di Verbania, tendenze, colore, eventi, etc.

  
a-
+
Per la terza volta a Milano viene riproposta una mostra, di fama internazionale sul pittore spagnolo Pablo Picasso, esponendo i capolavori del “Museo Nazionale Picasso di Parigi”.

Questa è la terza mostra, a lui dedicata, realizzata a Milano dopo quella storica del 1953 e quella del 2001. La prima fu realizzata quando Picasso era ancora in vita. Con oltre duecento opere, delle quali molte mai uscite dal museo parigino, tra dipinti, sculture, fotografie, disegni, libri illustrati e stampe, la mostra rappresenta un vero e proprio excursus cronologico sulla produzione di Picasso, mettendo a confronto le tecniche e i mezzi espressivi con i quali l’autore si è cimentato nella sua lunga carriera.

L’esposizione di Milano presenta, tra i tanti capolavori, le opere che permettono di ripercorrere la storia dell’arte attraverso l’evoluzione del linguaggio artistico di questo indiscusso maestro del XX secolo.
Se siete quindi appassionati di pittura e arte moderna nessuna meta potrebbe essere più adeguata, soprattutto data la splendida cornice di Palazzo Reale e la collocazione, centralissima, del museo in piazza del Duomo. La mostra resterà a Milano fino al 6 gennaio 2013.

Il modico prezzo del biglietto (da 7 a 9 euro) e gli orari accessibili ( lunedì, martedì e mercoledì: 8.30-19.30; giovedì, venerdì, sabato e domenica: 9.30-22.30) la rendono una tappa quasi obbligata di un'eventuale gita milanese.

INFO: mostrapicasso.it Leggi QUI il post completo