Da Verbania ad arredare la nave più lussuosa al Mondo

E' stata inaugurata il 13 luglio 2016 a Montecarlo la Seven Seas Explorer dalla Principessa Charlene, la nuova nave da crociera della società americana Regent Seven Seas. Costruita negli ultimi due anni nel cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri, Seven Seas Explorer è senza dubbio la nave da crociera più lussuosa mai costruita e rivoluzionerà il mercato delle crociere di lusso.

  
a-
+
Seven Seas Explorer stupirà i 750 passeggeri, ospitati tutti in lussuose suite con balcone, con la scelta di oltre 5 ristoranti, numerosi bar, una scuola di cucina, un teatro stile Broadway, un centro benessere, due piscine, casinò, biblioteca, negozi esclusivi, campo di bocce e minigolf, percorso di jogging distribuiti sui 12 piani della nave.

Un ruolo importante nelle forniture di questo gioiello dei mari è stato ricoperto da Tomson Hospitality, un’azienda di Miami di forniture alberghiere nata dallo spirito imprenditoriale di Tommaso Cardana, trasferitosi da Verbania a Miami quasi sedici anni fa.

Tommaso Cardana e il suo team hanno lavorato per oltre un anno con gli Chefs e i Managers di Regent Seven Seas per creare un’esperienza unica a bordo del Seven Seas Explorer.

Grazie a Tomson Hospitality nelle cucine, nei ristoranti e nei bar della nave più lussuosa del mondo si troveranno: pentole e attrezzature da cucina di Piazza di Crusinallo, articoli per pasticceria di Ottinetti di Baveno, macina pepe di Bisetti di Pettenasco, accessori per il caffè di Motta di Omegna, articoli per fare la pasta di Eppicotispai di Ornavasso.

Il Piemonte è anche rappresentato a bordo dalle posate e il vasellame argentato di Sambonet di Vercelli, che ha contribuito anche con prodotti di altre due aziende del gruppo: gli accessori cucina di Paderno e la lussuosa porcellana Rosenthal decorata da Versace.

L’Italia è presente nei ristoranti anche con i carrelli da servizio e accessori tavola di Broggi di Brescia. Un risultato eccellente per la nostra industria che condivide questo palcoscenico esclusivo con le migliori marche mondiali della ristorazione di lusso, dai cristalli tedeschi di Riedel e Stolzle alle raffinate porcellane tedesche di Villeroy & Boch e quelle francesi di Bernardeau e Revol.

Regent Seven Seas Explorer è partita da Genova, dove è stata costruita, per recarsi a Montecarlo, dove è stata battezzata ufficialmente e con madrina la Principessa Charlene di Monaco. Con le sue 56.000 tonnellate di stazza e 223 metri di lunghezza sarà l’ammiraglia della flotta di Regent Seven Seas che include altre 3 navi di lusso.

Tommaso Cardana, fondatore di Tomson Hospitality azienda di forniture alberghiere, è originario di Verbania, dopo l’Università a Milano ha perfezionato i propri studi con un Master in Venezuela dove ha avuto il primo approccio con il mercato delle forniture alberghiere.

A seguito dell’esperienza in Sudamerica si è trasferito in Florida a Miami grazie a un’offerta di lavoro. Dopo alcune esperienze professionali, nel 2006 ha creato Tomson Hospitality, vedendo la necessità a Miami di un fornitore alberghiero dedicato al livello alto della ristorazione.

A distanza di 10 anni Tomson Hospitality è diventata un punto di riferimento a Miami e un attore importante nel mercato americano, fornendo ristoranti e alberghi dalla Florida alla California. Tommaso Cardana ha sempre cercato di promuovere i prodotti del territorio del VCO, iniziando con l’attrezzatura da cucina di Piazza e diventando l’importatore esclusivo di diversi marchi della zona.

Tommaso Cardana è anche Vice Presidente della Camera di Commercio Italo Americana di Miami, un’organizzazione no profit che raggruppa gli imprenditori italiani del sud est degli Stati Uniti e facilita gli scambi commerciali con l’Italia. Tommaso Cardana risiede da ormai 16 anni a Miami con la moglie, anche lei di Verbania, e tre bambini.


Leggi QUI il post completo