Vogogna: la minoranza chiede la testa di Borghi
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del gruppo di opposizione al Comune di Vogogna, riguardante la riunione sul progetto della Centrale a Biomasse, e l'assenza del sindaco Enrico Borghi.
👤 WebMaster ⌚ 10 Settembre 2013 - 17:16 Commentaa-
+
Il Gruppo di Opposizione, formato dai Consiglieri Comunali Fabio Iacopino, Stefania Napoli e Maurizio Savaglio, ha deciso – a seguito di approfondita valutazione in questi ultimi giorni e in particolare dopo la calda riunione di ieri sera al Castello, sul tema della Centrale a Biomasse – di richiedere una convocazione urgente del Consiglio Comunale.
Gli ordini del giorno sono quelli che potete osservare dall’allegato.
Così i consiglieri "Ieri sera è emerso il malcontento, con toni anche piuttosto caldi ed agitati, di tutto un rione, che non vuole una centrale a Biomasse proprio a ridosso delle abitazioni e del plesso scolastico. La maggioranza ha disatteso, sul punto, l’impegno inizio mandato, ovvero di interessare sempre la popolazione prima di un opera pubblica di rilievo. Siamo già al bando! Chiediamo ora, pertanto, che si faccia un immediato passo indietro, ritirando il bando e relativo progetto, e della Centrale non se ne parli più".
Contestualmente "chiediamo le dimissioni del Sindaco. Da quando è eletto in Parlamento non lo si vede più. Ieri sera aveva il dovere di essere presente. L’assenza sua, del suo vice e dell’assessore ai lavori pubblici, denota disinteresse alle reali problematiche della cittadinanza. Che non merita serate come quelle di ieri sera, che generano solo nervosismo e preoccupazione".I sottoscritti consiglieri del Gruppo di Opposizione, Progetto per Vogogna, ai sensi di Legge e del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, con la presente chiedono immediata ed urgente Convocazione del Consiglio Comunale.
Questi gli argomenti all'OdG, (che si avvisa di non modificare);
1) Bando per realizzazione Centrale Biomasse. Richiesta da parte del gruppo di Opposizione, Progetto per Vogogna (Iacopino, Napoli, Savaglio) di annullamento in autotutela al fine di recepire le istanze della popolazione vogognese che ne contesta fermamente la realizzazione.
2) Dimissioni del Sindaco. Richiesta da parte del gruppo di Opposizione, Progetto per
Vogogna (Iacopino, Napoli, Savaglio) al Consiglio Comunale al fine di votare per le
dimissioni del Sindaco, Dott. Enrico Borghi, in quanto non più presente nè rappresentativo
della collettività vogognese.
Leggi QUI il post completo