Comitato Amici Pendolari: ritardi e disiformazione

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara, riguardante i ritardi e le mancate informazioni di ieri mattina sulla linea Arona - Milano.

  
a-
+
Dopo aver rivelato la totale incompetenza ad affrontare un' evento nazionale come Le frecce Tricolori Trenord ha evidenziato la propria incapacità a gestire una situazione di difficoltà come quella venutasi a creare questa mattina.

il 4.7.2016 nelle prime ore del mattino un treno cargo si è bloccato ad Arona , creando i primi disagi.
Il 2143 infatti è arrivato a Milano con circa 20 minuti di ritardo.

Il treno 10401 è stato soppresso ad Arona per un problema di guasto alle porte.
Il treno 2145 con arrivo previsto a Milano Centrale alle ore 8.35 ha subito un ritardo di 55 minuti ( marco ocntrolla però ) e il treno seguente i l1 0407 , con arrivo a Porta Garibaldi alle ore 21.25 ha viaggiato con 25 minuti di ritardo.
L'aspetto veramente scandaloso è stata la totale mancanza di informazione nelle stazioni.
Non sono state fornite soluzioni alternative e tanti pendolari e turisti non sapendo come muoversi sono rimasti sulla banchina ad attendere per oltre un ora.

Molti altri hanno preso la macchina e sono andati a lavorare in auto oppure sono andati a Gallarate o Busto Arsizio a prendere i treni della linea di Varese che oggi viaggiavano in orario.

Nessuna comunicazione dei gravi ritardi è stata data su l sito di Trenord.

Nessuna scusa formale è giunta da parte di Trenord .

Il Comitato Amici Pendolari Domdossola Arona Milano ritiene quanto accaduto inaccettabile soprattutto da un' zienda che si prefigge il fine di avere credibilità sul territorio.

Questa credibilità, dopo la gestione della giornata di Sabato e di quanto accaduto oggi, è ai minimi storici e sarebbe auspicabile una presa di posizione netta da parte della Dirigenza di Trenord, che invece si limita al solito scaricabarile.

Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara
Leggi QUI il post completo