La Lega insiste sull'assessore

Dopo l'assenza dal consiglio provinciale di lunedì, la Lega Nord detta le condizioni perchè la maggioranza non perda il suo appoggio.

  
a-
+
“Il Pdl rinunci a un suo assessore oppure gli altri si riducano lo stipendio per nominarne uno nuovo della Lega. Altrimenti non è detto che sosterremo la giunta di Nobili”.

Così la Lega Nord dopo l'assenza dal consiglio provinciale di lunedì, per protestare per la mancato nomina, da parte di Massimo Nobili, di un nuovo assessore leghista al posto del dimissionario Germano Bendotti.

Nobili che aveva declinato la richiesta dicendo "...in questo momento di grave difficoltà economica per l’Ente e con atti di governo che ne vogliono sancire la soppressione, a pochi mesi dalla scadenza di mandato, non mi sento in coscienza di nominare un nuovo assessore provinciale”.

Il capogruppo del carroccio Alessio Lorenzi, dichiara "...se Nobili ne fa una questione di risparmio, anche se si tratta di 10 mila euro l’anno che crediamo un investimento per il territorio vista l’importanza di queste deleghe, come quella alla protezione civile, abbiamo due alternative: o pareggiamo togliendo un assessorato anche al Pdl oppure tutti si riducano il compenso come è già avvenuto a Verbania prima del commissariamento per permettere di nominare un nuovo assessore comunque risparmiando”. Leggi QUI il post completo