MilanoInside: Open Night
Il suggestivo giardino della Triennale sarà il palcoscenico a cielo aperto di numerosi concerti gratuiti che si terranno a partire dal 24 giugno sino al 27 agosto 2016.
👤 Antoneta Kraja ⌚ 30 Giugno 2016 - 08:01 Commentaa-
+
Un programma, ricchissimo e variegato, è in grado di incontrare i gusti musicali di tutti: dal jazz alla sperimentazione elettroacustica, dalla cinematica al soul, dal post-punk al folk sciamanico, sino alla musica africana; un insieme di eventi musicali a 360 gradi.
I prossimi appuntamenti saranno venerdì 1 luglio con Antonio Castrignanò, musicista salentino, e sabato 2 luglio con Reininger & Brown, fondatori dei TUXEDOMOON, gruppo di musica post-punk, new-wave e pop alternativa americana.
L'8 luglio si esibiranno i GoGo Penguin, il trio piano-basso-batteria di Manchester, simbolo della musica jazz moderna affiancata dal ritmo elettronico, chiamata per questo “elettronica acustica”.
Il 9 luglio si esibiranno le Hot Sardines, un gruppo jazz americano, mentre il 15 luglio Moh! Kouyate: il chitarrista rock mandingo ci trascinerà nella magia della musica africana.
Il 16 luglio sarà il turno dei Baba Sissoko & Antonello Salis che ci sorprenderanno con il connubio tra cultura africana ed improvvisazione jazz.
Venerdì 22 luglio il duo di muscisti italiani Vincenzo Vasi & Valeria Sturba“OoopopoiooO” presenterà il proprio progetto discografico.
Sabato 23 luglio, invece, sarà la musica di Socalled, rapper e produttore discografico canadese, a farla da padrona.
Gli ultimi due appuntamenti del mese di luglio saranno venerdì 29 luglio con The Excitements, rappresentanti del Soul e dell'R'n'B europeo, mentre sabato 30 luglio si esibirà Luca Gemma, cantante autore e musicista italiano.
Moltissimi saranno i concerti che si terranno anche nel mese di agosto in occasione di Open Night, l'evento che illuminerà le notti dell'estate milanese.
Potete trovare il programma completo dei concerti di Open Night visitando il seguente sito Internet:
www.triennale.org
Tuttti i concerti si svolgeranno presso il giardino della Triennale di Milano a partire dalle ore 21. L'ingresso è gratuito.
Dott.ssa Antoneta Kraja
Leggi QUI il post completo