Incontro con Jimmy Liao

Il progetto “Nati per Leggere”, promosso dal Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola, ospita Silvia Torchio, traduttrice dei cinque albi finora pubblicati in Italia di Jimmy Liao, il più importante autore di albi illustrati in Asia.

  
a-
+
Silvia Torchio sarà alla Biblioteca “Pietro Ceretti” di Verbania venerdì 8 luglio alle 16.00 per un incontro rivolto ai bambini a partire dai 5 anni ed alle famiglie, che darà l’occasione di leggere e conoscere questo importante autore.

Un incontro – afferma l'assessore alla cultura del comune di Verbania Monica Abbiati - all'interno del progetto Nati per leggere che, dDopo gli importanti riconoscimenti dello scorso anno, si dimostra sempre più una finestra aperta sul mondo per il pubblico di giovani lettori e per quello delle loro famiglie".

Jimmy Liao, taiwanese, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è tradotto in 15 lingue. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, considerato tra le persone più creative in Asia e tra i sei personaggi più influenti a Taiwan. Dai suoi albi, che si rivolgono ad un pubblico molto ampio, sono stati tratti spettacoli teatrali e film, in collaborazione con i più importanti registi asiatici, conosciuti in tutto il mondo. Le sue illustrazioni hanno affiancato i testi dei più rinomati autori per ragazzi occidentali (Jerry Spinelli, Joyce Dunbar…) e del premio Nobel cinese Gao XingJian.
Un artista poliedrico, uno dei più importanti illustratori contemporanei, che racchiude in sé due anime, quella orientale e quella occidentale, che unisce e fonde in uno stile unico. Il suo linguaggio è universale, profondo e immediato allo stesso tempo.

La partecipazione è gratuita.

Leggi QUI il post completo