Cattaneo e De Magistris su manutenzione torrente

Pubblichiamo le dichiarazioni, di Roberto De Magistris Consigliere Regionale Lega Nord, e Valerio cattaneo Presidente del Consiglio Regionale, sulla concessione di estrazione di materiali d'alveo dal Rio Inferno.

  
a-
+
Nella seduta di lunedì 2 settembre della Giunta regionale è stata approvata la D.G.R. avente il seguente oggetto: "Rideterminazione canone demaniale per la concessione all'estrazione di materiali d'alveo connessa alla realizzazione di interventi urgenti per lavori di manutenzione idraulica del rio Inferno in Comune di Omegna".

"Finalmente" ha commentato il Consigliere Regionale della Lega Nord, Roberto De Magistris "grazie alla sollecitazione dei consiglieri del territorio, ieri è arrivato questo provvedimento. Ora si potrà mettere finalmente in sicurezza l'alveo del Rio Inferno di Omegna che da anni, dopo i gravi fatti accaduti, attende una sistemazione."

Roberto De Magistris
Consigliere Regionale Lega Nord


"Si tratta - spiega Cattaneo - di un atto formale che consente la rideterminazione del canone demaniale per la concessione all'estrazione di materiali provenienti dall'alveo del Rio Inferno, connessa alla effettiva realizzazione di interventi urgenti per la manutenzione e la messa in sicurezza del Rio.

Da quanto mi risulta, dopo averne parlato con i funzionari regionali del settore, questa rideterminazione dovrebbe azzerare i canoni e di conseguenza rendere appetibile alle imprese il bando di affidamento dei lavori che ritengo potrà essere pubblicato a breve."
Leggi QUI il post completo