My Way, approcciarsi alla Malattia di Parkinson
My Way. Un nuovo modo di approcciarsi alla Malattia di Parkinson, presso Auditorium Villa Caramora Istituto Auxologico Italiano, IRCCS – venerdì 24 giugno alle ore 14,30, una giornata di informazione dedicata ai pazienti, ai familiari ed ai terapisti, con la partecipazione di Gammon Earhart – Director Program in Physical Therapy – St. Louis Washington University – USA.
👤 Redazione ⌚ 23 Giugno 2016 - 15:44 Commentaa-
+
Il 24 Giugno Verbania diventa per un giorno “Capitale della Riabilitazione”, ospitando i massimi esperti di questo settore e lanciando una sfida per il futuro della sanità, promuovendo alle associazioni di pazienti i punti essenziali di questi approcci che, oltre a migliorare la qualità di vita del paziente, sono low-cost, quindi potenzialmente in grado di abbassare la spesa sanitaria.
Il tema di questo evento dimostra che l’apprendimento delle nuove forme di movimento può aiutare a migliorare le prestazioni cognitive e motorie dell'individuo affetto da malattia di Parkinson. In questo ambito, si sono sviluppati negli ultimi anni diversi approcci riabilitativi, ormai riconosciuti dalla comunità internazionali, che coniugano delle tecniche artistiche (tango, musicoterapia, danza irlandese, teatroterapia) o sportive (tai chi, nordic walking) ad un percorso riabilitativo.
In collaborazione con l’Istituto Sacra Famiglia Verbania e le Associazioni Parkinson del VCO, Arona, Cuneo, Novara, Cassano Magnago, Varese e Pavia. Leggi QUI il post completo