Infermieristica e Fisioterapia fanno il pieno

Si sono chiuse lunedì 26 agosto 2013 le iscrizioni on-line al test d'ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania per l'a.a. 2013/14.

  
a-
+
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti di Novara dell'Università del Piemonte Orientale (Scuola di Medicina), la situazione risulta essere la seguente:

- per INFERMIERISTICA a Verbania sono pervenute 78 richieste come I° opzione, Si ricorda che i posti disponibili sono 55 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

- per FISIOTERAPIA a Verbania sono pervenute 67 richieste come I° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

Anche per questo anno accademico quindi i Corsi di laurea triennale in infermieristica ed in Fisioterapia attivati a Verbania avranno comunque un numero di immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso assegnato alla sede del V.C.O.

"Anche questo anno - dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Giulio Gasparini - arriva la consueta conferma al lavoro svolto sul territorio da questo tipo di corsi ed all'interesse che i medesimi suscitano nella popolazione giovane o in chi intende riconvertirsi professionalmente. Dal 2001 ad oggi moltoa strada è stata fatta e i Corsi di Verbania sono divenuti un importante segno di presenza universitaria che nel tempo si è positivamente evoluta, consentendo agli studenti non solo di seguire lezioni e praticare il tirocinio, ma anche di sostenere in loco gli appelli di profitto. Auguro a tutti gli iscritti, che sono ampiamente superiori ai numeri previsti per entrambi i corsi - prosegue - di poter affrontare e superare il test d’ingresso, e con l'occasione mi sento di ringraziare, consapevole degli sforzi richiesti, l'A.S.L. del VCO per la professionalità del personale e per le strutture che mette a disposizione".

"E' con un sentimento di vivo compiacimento - aggiunge il Direttore Amministrativo ASL VCO e Consigliere di ARS.UNI.VCO dott. Rino Bisca - che come ASL VCO, apprendiamo i dati numerici degli studenti iscritti alle selezioni per il test d'ingresso ai corsi universitari per Infermieristica e Fisioterapia. La riuscita è certamente da mettere in correlazione con l'elevata qualità dei Corsi promossi nel tempo, unitamente al notevole livello di preparazione degli studenti giunti al termine dell'esperienza accademica. Sono certo - prosegue - che gli studenti che sosterranno il test d'ingresso, per entrambi i corsi, il prossimo 4 settembre a Novara intraprenderanno un percorso di assoluta soddisfazione che consentirà loro un prezioso sbocco professionale". Leggi QUI il post completo