"Diffusamente": arte diffusa
Domenica 22 settembre 2013 a Cossogno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si svolgerà "Diffusamente", Festival d'Arte Diffusa, rimandata per maltempo domenica 8 settembre.
👤 WebMaster ⌚ 21 Settembre 2013 - 17:33 Commentaa-
+
In occasione della Madonna di Inoca, che è avvenuta domenica 8 settembre, la manifestazione rimandata al 22 per maltempo, si festeggeranno anche, come ormai da tradizione, le nozze d'oro (ricorrenti nell'anno 2013) di coppie Cossognesi, che quest'anno sono due, si svolgerà il festival della fotografia, pittura, musica e danza per le vie di Cossogno.
Un'idea che nasce dalla profonda consapevolezza che l'arte nelle sue forme debba essere condivisa e vissuta nei luoghi che si prestano perfettamente a diventare palcoscenico e ispirazione per giovani artisti che credono nella passione e nella socialità.
Il progetto, ambizioso e affascinante, è quello di dar via e vita ad un vero e proprio circolo virtuoso di crescita culturale a Cossogno, privilegiato ingresso per il Parco Wilderness della Valgrande e borgo inserito nella storia della civiltà rurale montana benchè sia ad un passo dalla città.
Gli spazi pubblici e privati di Cossogno diventano, per l’occasione, vere e proprie sale espositive, atelier creativi unici e originali.
L’arte diviene splendido mezzo di comunicazione e conoscenza per interpretare il reale che ci circonda ma anche il "non ancora reale" che vorremmo come cittadini che condividono e rispettano la storia e lo spazio.
Pranzo presso il parco di Inoca, prenotazioni 335/5224492.
Info:
Stefania 340/2899259
Daniela 342/7892378
Leggi QUI il post completo