Settimane e soggiorni verdi per l'estate 2016
Le Guide escursionistiche ambientali di Acquamondo propongono per l’estate 2016 tre settimane da trascorrere in sicurezza e in buona compagnia alla scoperta dell’area wilderness più estesa delle Alpi attraverso un ricco programma di escursioni, attività ludiche e laboratori naturalistici rivolti a un numero limitato di bambini e ragazzi.
👤 Redazione ⌚ 14 Giugno 2016 - 10:23 Commentaa-
+
Transetti vegetazionali, pesca e classificazione di macroinvertebrati, attività di fototrappolaggio per il riconoscimento dei mammiferi delle Alpi e geocashing, sono solo alcune delle attività proposte per far vivere un’esperienza indimenticabile ai giovani amanti della natura e dell’avventura.
La prima settimana verde avrà luogo dal 19 al 25 giugno all’Alpe Ompio presso il Rifugio Fantoli del CAI di Pallanza, il rifugio è situato a 1005 mt s.l.m. nel Comune di San Bernardino Verbano in un punto tra i più panoramici e suggestivi della Val Grande.
Il soggiorno è rivolto a ragazzi tra i 7 e i 14 anni che potranno sperimentare uno stile di vita sostenibile e scoprire un vero paradiso di biodiversità a soli 100 km da Milano dove immergersi nei suoni negli odori e nelle sfumature di una natura selvaggia, dimenticando l’automobile, i rumori e …le comodità.
Dal 25 al 29 luglio la sontuosa Villa Bernocchi di Premeno e il suo splendido parco faranno da cornice alla prima settimana non residenziale, la seconda è invece organizzata presso Acquamondo, il Museo dell’acqua di Cossogno del Parco Nazionale Val Grande dal 22 al 26 agosto.
Durante le due settimane i partecipanti, dai 6 ai 14 anni, saranno stimolati ad approfondire in modo divertente e inusuale la conoscenza del territorio e impareranno come fruire in modo corretto dell’ambiente che li circonda.
Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere alla Valgrande Società Cooperativa ai seguenti recapiti:
Acquamondo - Museo dell’Acqua del Parco Nazionale Val Grande, telefax 0323 468506 - cell. 330 224528, info@coopvalgrande.it - www.coopvalgrande.it Leggi QUI il post completo