Verbania Comics - Games & Lake
Domenica 5 giugno 2016, presso il parco di Madonna di Campagna a Verbania Pallanza, dalle ore 10,00 alle 22,00, si terrà la manifestazione Verbania Comics - Games & Lake.
👤 Redazione ⌚ 4 Giugno 2016 - 13:01 1 commentoa-
+
Il primo grande evento cosplay di Verbania a ingresso gratuito, molti stand di amatori e professionisti riguardanti libri, fumetti, manga, action figures, miniatura e opere artistiche di vario tipo.
Alcuni stand in particolare saranno:
I custodi del lago, che gestiranno il torneo di Magic e presenteranno vari giochi;
Gaming Park con videogiochi e oculus Rift in prova gratuita;
Ritorno al Futuro Club Italiano con il raduno nazionale degli amanti della trilogia cinematografica;
Cuori di donna con uno stand dedicato ai più piccoli con il grande gioco dell'oca e il truccabimbi.
Sul palco, la giornata prevede dei workshop sulla preparazione delle armature e props per i cosplay, un'introduzione alla scrittura elfica e un momento di sensibilizzazione al cosplay tenuto dal giudice Davide Ravera.
Gli altri giudici per il contest cosplay sono Riccardo Reami, Dani Foca, Stefano cosplay mentre le presentatrici sono Stella Noir e Doroty.
Dopo la sfida in costume, in attesa della premiazione, saliranno sul palco i "katzoni animati" con le sigle più famose in versione acustica.
I premi dell'evento (Funko Pop e Munchkin) sono donati da Living game, fumetteria ufficiale di Verbania e le bellissime targhe premio realizzate da Dookil sono disegnate da Marco Tradigo.
Altre importanti collaborazioni sono quelle con Marco Comerio che si occuperà della documentazione video ufficiale , Loris Bartoli e Mari Ciaccia fotografi dell'evento, Luseerta prod. e Dookill che si sono occupati della grafica e dei gadget.
Verbania Comics Games & Lake ha il patrocinio della Città di Verbania ed è nato da un'idea di Matteo Bardino e Thomas Magaraggia, organizzato in collaborazione con l'associazione COOL e Matteo Pelletti.
L'evento si terrà anche in caso di pioggia grazie alle tendostrutture presenti. Leggi QUI il post completo