Nuovo bus scolastico da Sant’Anna a Trobaso
Un bus scolastico in più per Sant’Anna, da lunedì 22 ottobre entra in servizio una corsa aggiuntiva per gli studenti delle scuole medie Ranzoni di Trobaso.
👤 WebMaster ⌚ 21 Ottobre 2012 - 09:00 Commentaa-
+
Alle ore 7,28 il bus partirà dal peso pubblico di corso Europa e, transitando per via Guido Rossa (7,30), via Olanda (ex Padana Gas, 7,31), l’Imbarcadero vecchio di Intra (7,33), l’ex rimessa di corso Cairoli (7,36), raggiungerà il plesso scolastico di via Repubblica alle 7,38.
«Lo sperimentiamo per due mesi – spiegano il sindaco Marco Zacchera e l’assessore alle Società partecipate Massimo Manzini –, con l’obiettivo di garantire una corsa in più tra quelle più utilizzate, limitando gli spostamenti in auto».
Prosegue intanto l’altra sperimentazione di Possaccio, frazione per la prima volta raggiunta dal servizio di trasporto pubblico. Dal 1° giugno tre corse giornaliere della linea urbana deviano dal percorso consueto (l’anello Intra-Pallanza) per transitare al di là del torrente San Giovanni.
«La richiesta, forte, era venuta dal Comitato di quartiere – precisa Manzini –. L’abbiamo assecondata e ci siamo impegnati a effettuare un primo monitoraggio. Esauriti i sei mesi verificheremo i dati e valuteremo il futuro del servizio in funzione della sua utilità e della frequenza dei passeggeri».
Leggi QUI il post completo