Festa della Montagna al Lago e 42^ Maratona Valle Intrasca
Torna anche quest'anno la Festa della Montagna al Lago la tre giorni di accompagnamento alla Maratona della Valle Intrasca, si inizia venerdì 3 giugno 2016.
👤 Redazione ⌚ 1 Giugno 2016 - 09:16 Commentaa-
+
Durante la presentazione di lunedì sera è stata comunicata la notizia che è stato ufficialmente superato il record di iscrizioni alla Maratona Valle Intrasca del 2014: attualmente sono infatti 304 le coppie iscritte contro le 301 del precedente record.
Sarà battaglia per il tricolore
Tanti i campioni presenti alla 42^ Maratona della Valle Intrasca, evidentemente stimolati dal fatto che la classica organizzata dal CAI Verbano quest'anno assegnerà il titolo tricolore, essendo valida come per prova unica per il Campionato Italiano a Coppie di Sky Race.
L'apertura spetta di diritto alla coppia Emanuela Brizio (vincitrice sabato del Vertical BUT)/Stefano Trisconi (reduce dal 4^ posto al Trail del Monte Soglio), candidata alla vittoria nella categoria mista; da seguire anche la coppia composta da Annalisa Cappelletti ed Enrico Di Lullo e il duo Monica Brunati/Carlo De Giuli; tra le coppie maschili occhio ai rampanti Giulio Ornati (quarto sabato al Maxi Race 86 km) e Riccardo Borgialli, a Clemente Belinghieri (vincitore delle prime due prove del Circuito VCO Top Race) e Claudio Garnier, e a Michele Fantoli/Cristiano Tara; in campo femminile sarà presente il duo Raffaella Miravalle/Debora Cardone; sarà in gara anche la vincitrice della Maratonina della Valle Intrasca 2015, Elena Colonna, in coppia con Marilena Fall (4^ al recente Orna Trail).
Da segnalare anche la coppia formata da Michela Uhr (vincitrice dell'Ultrabericus 2106 e del Quadrifoglio Ultra Trail) e Federica Schiavini, la coppia Daniela Bona (vincitrice di Ossola Bech Trail e Orna Trail 17 km) Mauro Bernardini (terzo al rientro al Trail del Motty..no), e in campo maschile il duo Ennio Frassetti (sempre sul podio nelle prime tre prove del circuito VCO TOP RACE) Alberto Comazzi (2^ all'Orna Trail e ottavo alla recente Trentapassi Sky Race); occhio anche a Maurizio Fernaroli/Riccardo Faverio.
Ricordiamo che la Maratona della Valle Intrasca sarà anche valida come prova del Circuito VCO Top Race: attualmente la classifica vede al comando in campo maschile Alessandro Macellaro, Marco Zarantonello e Massimo Regazzoni.
In campo femminile le prime tre sono Alice Modignani, Rosanna Darioli ed Elisa Elefanti; ricordiamo che la classifica viene stilata in base ai km percorsi nelle gare facenti parte del circuito.
PROGRAMMA
Venerdì 3 Giugno 2016
Piazza San Vittore - Intra
Ore 17,00 Gara d’arrampicata/Boulder Contest (gara finale del circuito boulder “Blocco renale”)
Ore 19,00 A cena "per chi passa" con gli Amici del CAI
Ore 21,00 La Montagna nelle parole e nelle immagini dei protagonisti: Cerimonia conclusiva e premiazione della III^ edizione del Concorso "La Pica da Legn"
Sabato 4 Giugno 2016
Piazza San Vittore - Intra
Ore 12,00 A pranzo "per chi passa" con gli Amici dell’Oncologia
Ore 14,30 INTRAVVENTURA: arrampicata Boulder con Chalk Norris asd
Ore 19,00 A cena “per chi passa” con gli Amici dell’Oncologia
Ore 21,00 Concerto con l’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani del Maestro Alberto Lanza
Piazza Ranzoni - Intra
Ore 14,30 INTRAVVENTURA: giochi per bambini
Ore 16,15 “Sgambettata dei ragazzi in gamba”: una corsa per le vie del centro storico con i ragazzi delle scuole di Verbania.
Ore 18,00 Consegna Pettorali e pacchi gara Maratona e Maratonina
Ore 22,00 Concerto in piazza con i Los Chitarones
Piazza Castello - Intra
Ore 19,00 Aperitivo con l’Osteria del Castello
Ore 21,30 Concerto con gli Sweetie’s Band
Domenica 5 Giugno 2016
Piazza Ranzoni - Intra
Ore 8,00 Partenza 42^ Maratona Valle Intrasca
Ore 8,15 Partenza 10^ Maratonina Valle Intrasca
Ore 15,00 Cerimonia di premiazione
Piazza San Vittore - Intra
Ore 11,00 INTRAVVENTURA: arrampicata Boulder con Chalk Norris asd
Ore 12,00 A pranzo con gli Atleti
Leggi QUI il post completo