“Musica senza età" con il Cafè della Memoria

“Musica senza età: il coro del Cafè della Memoria e i giovani della scuola musicale “La Gatta e la Volpe” a Villa Giulia per un pomeriggio aperto a chi crede che gli anni e la malattia non debbano togliere la gioia di vivere”.

  
a-
+
Il “Cafè della Memoria” di Verbania, promosso e gestito dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano in collaborazione con il Servizio di Geriatria dell’ASL VCO, dall’Associazione Familiari Alzheimer, dall’Opera Pia Uccelli di Cannobio cofinanziato dalla Fondazione Vita Vitalis accoglie malati di Alzheimer e loro famiglie tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 18 per pomeriggi piacevoli e stimolanti presso il Centro Diurno Centroanch’io di Verbania Pallanza, Viale Azari 104.

E’ un’iniziativa che ha visto nel tempo un significativo incremento di partecipanti . Il Cafè oggi è frequentato da 20 anziani e dai loro familiari provenienti dai diversi comuni afferenti al CSSV.

Lunedì 30 maggio dalle 15 alle 18 sarà possibile ai Pazienti Alzheimer e ai loro Familiari trascorrere un pomeriggio all’aria aperta nel Giardino di Villa Giulia a Verbania Pallanza, all’insegna di piacevoli performance musicali, guidate dalle Insegnanti dell’ Associazione “La gatta e la volpe” ed arricchite dal coro giovanile della loro Scuola, dal ballerino e sassofonista Dimitrio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Verbania.

Seguirà una merenda tra i fiori, offerta dal “Corso Pasticceri” di Vco Formazione di Gravellona.
In caso di brutto tempo, l’incontro si svolgerà comunque con lo stesso programma presso la nostra Sede del Centro Diurno “ Centro Anch’io” V.le Azari, 104 Verbania.

Questa iniziativa vuole contribuire alla costruzione, già avviata anche con altri soggetti del territorio (Museo del Paesaggio, Villa Taranto), di una  comunità “dementia friendly”, dove chi è colpito da questa malattia, accompagnato dalla sua  famiglia, non si senta  stigmatizzato ed escluso, ma possa  avere  la possibilità di partecipare ad attività significative  sul nostro territorio e  godere ancora di una buona qualità di vita .  
Tutta la cittadinanza interessata è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni sul “Cafè della Memoria” contattare il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ai seguenti numeri:
0323 52268 – 348 7018890 – 334 2236409 – 348 809581
Leggi QUI il post completo