Poste chiuse per due giorni

Poste Italiane annuncia che anticiperà la chiusura del 1° maggio degli uffici postali. Infatti lunedi 30 aprile prossimo tutti gli uffici postali di Verbania chiuderanno alle 13.00, mentre quello di Suna chiuderà per l'intera giornata.

  
a-
+
Lo denuncia la segretaria provinciale del sindacato di categoria Cisl, Liana Righi. Un “privilegio” che accomuna il capolugo con altri centri come Baveno, Stresa, Cannobio, Gravellona Toce, Omegna, Villadossola, Domodossola.
Nei piccoli comuni collinari e montani andrà anche peggio: Trarego Viggiona, Bée, Bagnella di Omegna, Baceno, Seppiana, Toceno rimarranno chiusi tutto il giorno.


"Una decisione che forse accontenterà i dipendenti e i responsabili del piano ferie ma i cittadini? E i sindaci di questi comuni che fanno?" Commenta la sindacalista.

Il primo cittadino di Verbania, Marco Zacchera è il primo a rispondere, non appena i cronisti lo mettono al corrente della protesta sindacale: “Avere tutti gli uffici chiusi è penalizzante per chi deve effettuare operazioni d’urgenza. Siamo a fine mese e ci sono parecchie scadenze. Mi auguro che almeno un ufficio, quello più grande o comunque quello più facilmente raggiungibile, possa restare aperto. Anche se, comprensibilmente, ci saranno code, verrà garantito il servizio”. Leggi QUI il post completo