Torna Migma Collective
Il 4 Giugno 2016 torna la seconda edizione dell’happening che nel giugno dell'anno passato ha sancito la nascita di Migma Collective, ma sulla torta si è aggiunta una candelina. L'appuntamento è alle Canottieri di Verbania Intra per festeggiare l'inizio del secondo episodio della serie: Migma 102.
👤 Redazione ⌚ 3 Giugno 2016 - 09:16 Commentaa-
+
Migma, collettivo nato con lo scopo di promuovere arti visive e musicali, con un particolare focus per le avanguardie e le novità del panorama italiano, dopo 365 giorni ricchi di eventi e collaborazioni torna alle origini per ringraziare tutti coloro che hanno seguito il movimento e chi in questo anno ne entrerà a far parte.
Anche quest'anno la location sarà la splendida e storica sede de “Le canottieri di Intra” (Verbania), un giardino affacciato sul Lago Maggiore pronto ad accogliere diversi ospiti dal mondo delle artisti visivi, musicali e del design.
MUSIC
Ospite sul palco di MIGMA 102 sarà Uabos, eclettico polistrumentista, DJ e producer classe 85’ che fin dalla giovane età inizia a navigare tra le situazioni maggiormente rilevanti del panorama club Milanese, condividendo il palco di “Le Cannibale” con artisti del calibro di Daddy G (Massive Attack), John Talabot, Wolfgang Flur (Kraftwerk), Booka Shade, Nathan Fake e molti altri.
Ad aprire le danze ci penserà Alessandro Giannone, in arte Hausmann, dj e producer sin dall’eta di 15 anni. Cultore di house music degli 80’, jazz, funk ed amante di Hip-hop, oltre a far girare ottimi dischi è promotore di eventi per un’ altra grande organizzazione milanese: “Take it Easy”.
Nella parte finale salirà in console il duo HOM. Artisti che abbiamo supportato sin dall’inizio della formazione del collettivo e che entreranno ufficialmente a fare parte del roster artisti affiliati alla grande famiglia Migma.
ART
Esposizione fotografica e Proiezione performance: Carola Ducoli ha dato corpo, suono, voce e movimento al pensiero di Kandinskij e alla sua teoria del colore come espressione della dimensione spirituale. Ogni immagine fotografica è un colore, ogni colore è un corpo che si veste di emozione: l’immensità del blu, la tensione del verde, l’instabilità del viola, la sensualità del rosso, l’elettricità avvolgente del giallo. Una video performance di musica e danza rende tangibile la dimensione spirituale ed emotiva dei colori di Kandinkij, incarnandola nel corpo di una ballerina e nelle note che riempiono l’atmosfera.
Proiezioni su larga scala: la startup Electricland realizzerà proiezioni live che si integreranno e interagiranno con tutto l'ambiente della Canottieri di Verbania, facendo da cornice all'intero evento. Leggi QUI il post completo