cALCOLapp al Giro d'Italia

È iniziato il 6 maggio l’evento sportivo più atteso dagli amanti del ciclismo: il Giro d’Italia, una corsa tra le più dure del mondo, nel Paese più bello del mondo, che è giunto quest’anno alla sua 99°edizione.

  
a-
+
Tra sport, spettacolo, fatica e immense soddisfazioni, c’è spazio anche per fare prevenzione tra tutti coloro che partecipano numerosi come spettatori e amanti dello sport.

Infatti la Polizia Stradale, che presidia tutte le tappe del Giro sotto il coordinamento del V. Questore Agg. Andrea Lefano, già Comandante Provinciale della Polizia Stradale del Verbano Cusio Ossola, distribuisce al pubblico etilotest monouso firmati Contralco, che riportano il logo di cALCOLapp, la app che ti guida al controllo delle tue condizioni elcolemiche, invitando a scaricarla sui propri smartphone, per promuovere comportamenti alla guida responsabili e per sensibilizzare tutti su un tema importante come quello del rischio alcol correlato.

Asl Vco, Associazione Contorno Viola e Provincia del Verbano Cusio Ossola, in qualità di responsabili del progetto Interreg che ha visto la realizzazione della App, sono orgogliosi di sapere che cALCOLapp faccia parte di un evento sportivo così importante e in grado di arrivare a un pubblico sempre più numeroso.

Ricordiamo che la App cALCOLapp è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone per avere il proprio etilometro sempre con sé.
Leggi QUI il post completo