Zappelli Presidente Panathlon International
Domenica 22 maggio 2016, ad Anversa, presso la sede dell'Università, è stato eletto Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli.
👤 Redazione ⌚ 23 Maggio 2016 - 13:01 Commentaa-
+
Pierre Zappelli, andato in pensione da poco, ha ricoperto la carica di Primo Magistrato in Svizzera. Il Panathlon avrà quindi nel quadriennio 2016/ 2020 un presidente svizzero che ha ottimi legami con il CIO frai suoi consiglieri è stato eletto anche l'ing. Carta Formon Roberto, piemontese di Biella , che ha ottenuto il maggior numero di voti.
Pierre Zappelli è il nipote del sindaco delle due libertà e alla consegna, a sorpresa dopo la sua elezione, del libro in cui si parla di suo nonno Luigi si è emozionato tantissimo. È stato naturalmente invitato dalla sottoscritta a tenere una riunione internazionale a Verbania, dove spero la città lo possa accogliere con tutte le attenzioni del caso, visito che nessun componente così importante del mondo sportivo è mai stato nella nostra città.
Il Panathlon Mottarone, attraverso il suo Presidente Porini e la sua Vice presidente Adriana Balzarini saranno gli organizzatori di questo evento.
Sarà, spero, anche l'occasione per fargli avere una cittadinanza onoraria ed essere ricevuto con tutti gli onori che spettano ad una personalità di questa caratura.
Adriana Balzarini Leggi QUI il post completo