Integrazione & lavoro donne del Vco vittime di violenza

Avviato il 15 ottobre 2012, la rete territoriale si sta attivando per l’individuazione delle destinatarie, del progetto DO.VITA, donne vittime di violenza e tratta in un percorso di integrazione e autonomia.

  
a-
+
Realizzato da Enaip Domodossola, in collaborazione con Liberazione Speranza, Bitta – Sportello Provinciale Donna, CISS Verbano, CISS Cusio, CISS Ossola e Provincia del Verbano Cusio Ossola e finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando ”interventi finalizzati all’inclusione socio lavorativa delle vittime di violenza, grave sfruttamento sessuale e tratta 2011-2013”, DO.VITA aiuterà 20 donne a darsi un nuovo futuro attraverso un accompagnamento finalizzato a rafforzare la fiducia nelle proprie capacità personali e medianti tirocini volti ad accrescerne le competenze.

Obiettivo è facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e il raggiungimento dell’autonomia economica. Il tutoraggio di 12 mesi sarà infatti integrato da una formazione tecnica specifica, orientata ai mestieri intrapresi, puntando su conoscenze linguistiche, di cittadinanza e informatica.

Per eventuali ed ulteriori informazioni contattare Marianna Rampini, responsabile del progetto, presso Enaip Domodossola 0324/44234 Leggi QUI il post completo