Cannobio e Cannero, bandiere blu 2016
Giornata di festa a Roma per i 152 comuni insigniti della bandiera blu 2016 della Foundation for Environmental Education, e tra questi solo due comuni per il Piemonte, Cannobio e Cannero Riviera. Alzabandiera unitario ai Castelli a luglio.
👤 Redazione ⌚ 11 Maggio 2016 - 15:03 1 commentoa-
+
La bandiera blu è un’attestazione di merito assegnata alle spiagge italiane che si distinguono per la qualità delle acque, la pulizia, le strutture turistiche e i servizi offerti da 152 Comuni rivieraschi (cinque in più del 2015) per 293 spiagge complessive (280 l'anno scorso), compresi 66 approdi turistici.
La città di Cannobio è quella più a Nord fra le spiagge d’eccellenza d’Italia che hanno ricevuto questo riconoscimento oggi, 11 maggio.
A rappresentare Cannobio il sindaco Arch. Giandomenico Albertella e il consigliere comunale Gian Maria Minazzi, delegato alle associazioni, mentre per il Comune di Cannero-Riviera era presente il vice sindaco Elisabetta Minoli (vedi foto).
Tra gli indicatori necessari per ottenere la bandiera blu ci sono la qualità delle acque e dei servizi offerti, una corretta gestione del territorio , che comprende raccolta differenziata , cura dell ' arredo urbano e delle spiagge.
“Un risultato che premi i nostri sforzi e che è un ulteriore incentivo per continuare a lavorare verso un turismo sempre più sostenibile in cui la qualità dei servizi si accompagni al rispetto dell'ambiente - ha detto il sindaco Albertella -. Cannobio e Cannero Riviera quest'anno , nella prima settimana di luglio, isseranno contestualmente ciascuno la propria bandiera nelle rispettive spiagge e a seguire si incontreranno nelle acque antistanti i "Castelli di Cannero", quale punto di incontro delle due comunità e testimonianza della nostra storia , del nostro paesaggio , del nostro ambiente e del nostro lago”.
"Giornata di festa a Roma per i 147 comuni insigniti della bandiera blu 2016 e tra questi solo due comuni per il Piemonte, Cannobio e Cannero . Tra gli indicatori necessari per ottenere la bandiera blu ci sono la qualità delle acque e dei servizi offerti, una corretta gestione del territorio , che comprende raccolta differenziata , cura dell 'arredo urbano e delle spiagge.
Un ulteriore incentivo per continuare a lavorare verso un turismo sempre più sostenibile in cui la qualità dei servizi si accompagni al rispetto dell'ambiente. Cannobio e Cannero quest'anno, nella prima settimana di luglio, isseranno contestualmente ciascuno la propria bandiera nelle rispettive spiagge e a seguire si incontreranno nelle acque antistanti i "Castelli di Cannero", quale punto di incontro delle due comunità e testimonianza della nostra storia , del nostro paesaggio , del nostro ambiente e del nostro lago ".
Leggi QUI il post completo