Eliminare tassa provinciale manifestazioni sportive
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei I consiglieri comunali di Omegna Mattia Corbetta, Stefano Strada, Franco Lucchini e Barbara Deriu, in cui presentano l'ordine del giorno attraverso il quale chiedono l'eliminazione della tassa provinciale di istruttoria per manifestazioni sportive.
👤 Redazione ⌚ 5 Maggio 2016 - 13:01 2 commentia-
+
Oggetto: presentazione ordine del giorno in consiglio comunale per richiesta eliminazione tassa provinciale per svolgimento manifestazioni sportive a carattere locale o regionale.
I consiglieri comunali di Omegna Mattia Corbetta, Stefano Strada, Franco Lucchini e Barbara Deriu hanno presentato, in data 2 maggio 2016, un ordine del giorno che impegna il Sindaco e gli assessori allo sport e al turismo ad attivarsi presso il Presidente della Provincia Sig. Stefano Costa per chiedere l'eliminazione della tassa di istruttoria per le manifestazioni a carattere locale e regionale e per quelle a scopo benefico.
I consiglieri dichiarano:
“Riteniamo questa scelta un'assurdità che rischia di danneggiare notevolmente le associazioni sportive che, sempre con più difficoltà e sacrificio, si impegnano a organizzare eventi in grado di portare migliaia di atleti sul nostro territorio. Non dimentichiamo che le manifestazioni sportive sono uno dei principali motori di sviluppo turistico del Verbano-Cusio-Ossola. Il turismo-sportivo è una risorsa per il nostro territorio: va incentivato, non ostacolato”.
“A uscire danneggiate sono anche le molte manifestazioni a carattere sociale e benefico, dove ogni singolo euro è importante per aiutare i beneficiari dell'evento”.
“Questo provvedimento non tiene conto del risvolto negativo sulle attività commerciali e ricettive, la cui sopravvivenza dipende dalla presenza di atleti, accompagnatori e semplici appassionati che giungono a Omegna e nel Verbano-Cusio-Ossola grazie a queste manifestazioni”.
“Ci auguriamo che il Consiglio Comunale sostenga all'unanimità questo ordine del giorno, attraverso il quale lanciamo anche un invito alla consigliera Rosa Rita Varallo affinché presenti un analogo documento in Consiglio Provinciale”.
Omegna, 4 maggio 2016
Mattia Corbetta
Fratelli d'Italia – AN
Stefano Strada, Franco Lucchini
Lega Nord
Barbara Deriu
Omegna nel Cuore – Lista Civica Leggi QUI il post completo