Frecce Tricolori ad Arona in estate
Lunedì 2 maggio 2016, presso l’Aula Magna del Comune di Arona è avvenuta la presentazione della manifestazione “AronAirShow– Frecce Tricolori 2016”.
👤 Redazione ⌚ 15 Maggio 2016 - 15:03 Commentaa-
+
La manifestazione durerà due giorni e si articolerà nel seguente modo: 1 luglio 2016 dalle 14.00 alle 16.00 prove della manifestazione, che saranno uguali a quelle della manifestazione ufficiale del 2 luglio 2016 che si svolgerà dalle 14.00 alle 16.00.
Dalle 14.00 alle 15.30 vi saranno spettacoli aerei che anticiperanno l’esibizione delle Frecce Tricolori prevista per le 15.30, per uno spettacolo di circa 25 minuti. La città sarà a tema con l’aiuto della Pro Loco e dell’Ascom e sarà indetto anche un concorso nelle scuole Aronesi, con la collaborazione dell’associazione Arte Ad Arona e seguirà una mostra allestita all’interno del Salone Merzagora. Da tempo l’amministrazione comunale sta lavorando alla gestione della viabilità, saranno sfruttati anche parcheggi delle città limitrofe (Paruzzaro, Castelletto, Oleggio Castello, Milano e l’acquisizione in uso di aree private nel Comune di Arona a uso parcheggio anche per le moto) collegate con Arona da navette.
È stato chiesto inoltre a Tre Nord l’aumento delle corse e anche alla Navigazione Lago Maggiore, per il turismo svizzero. L’aerea delle evoluzioni è di circa 4×1 Km sul Lago Maggiore e sarà interdetta ai natanti e bagnanti con punto centrale di coordinamento sul lungolago fronte all’edicola di Sant’Anna.Tutto l'articolo su
aronanelweb.it Leggi QUI il post completo