Interrogazione su De Gregori e inaugurazione Il Maggiore
Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una Interrogazione presentata dai consiglieri Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante l'inaugurazione del “CEM-Il MAGGIORE” e l'annuniciato concerto di Francesco De Gregori.
👤 Redazione ⌚ 30 Aprile 2016 - 13:01 8 commentia-
+
Interrogazione
PREMESSO CHE
I sottoscritti Consiglieri Comunali Adrian Chifu e Michael Immovilli avendo appreso da LA STAMPA del 22.4.2016 che è annunciata per il 9 giugno la presenza del cantautore Francesco De Gregori per l’inaugurazione del “CEM-Il MAGGIORE” e la direttrice artistica sottolinea l’eccezionalità dell’evento.
Interrogano il sig, Sindaco e l’assessore delegato (con preghiera di indicare se ancora esistente e chi essa sia…) se ritengano cosi esclusiva tale presenza tenuto conto che l’artista si è esibito in data 15 marzo a Torino, il 23 marzo a Milano, l’11 aprile a Bergamo ed addirittura lo scorso 5 aprile a Varese, con l’affissione di manifesti anche a Verbania e nell’intero VCO.
A quanto ammontano le spese per l’organizzazione dell’evento di cui sopra e specificatamente quanto sia il cachet dell’artista, tenuto conto che dal suo sito parrebbe – a differenza di quanto affermato dalla direttrice artistica – essere già in tour per l’Italia.
A quanto sia il fantomatico budget "limitato" (secondo la Rapetti) messo a sua disposizione per tutta la stagione. Considerato i 38.000 + 17.000 + IVA più incarichi vari già determinati.
Adrian Chifu
Michael Immovilli Leggi QUI il post completo