Polemiche tra Pdl e PD sul nuovo parcheggio ospedale
Il sindaco di Verbania Marco Zacchera, e l'assessore ai Lavori pubblici Sergio Pella replicano alle critiche ricevute sui lavori avviati all'ospedale di Verbania per la creazione di circa 150 nuovi parcheggi. Critche mosse nei giorni scorsi dall'opposizione e in partocolare da Rolla e Zanotti.
👤 WebMaster ⌚ 19 Aprile 2012 - 16:51 Commentaa-
+
COMUNICATO:
«L’ex assessore ai Lavori pubblici Rolla e l'ex sindaco Zanotti, quelli che non sono stati in grado di realizzare posteggi a sufficienza intorno all’ospedale, sono forse gelosi perché questa Amministrazione, sistemati dopo mesi i garbugli catastali combinati negli scorsi decenni su quell’area, è partita con i nuovi posteggi, dimostrando coi fatti di avere a cuore i problemi della città? – dichiarano Zacchera e Pella –.
Questo atteggiamento ultracritico che mira solo a distruggere e ritardare è incredibile, mentre assurda è la polemica sugli alberi tagliati: l'area verrà ripiantumata a fine lavori, visto che è impossibile realizzare un posteggio multipiano costruendolo sugli alberi esistenti».
Zacchera e Pella ricordano che – oltre ai posteggi – i lavori in corso prevedono una nuova rotonda tra Via Fiume e Via Zara dove sarà eliminato un incrocio pericoloso e intasato, migliorando la viabilità dell’intero quartiere. Già nelle prossime settimane verrà intanto riaperta la parte del nuovo posteggio realizzato su Via Zara, ad alleviare le difficoltà di questi giorni.
«I confronti facciamoli piuttosto su lavori omogenei – concludono Pella e
Zacchera – per esempio su quelli di Via San Vittore a Intra: il secondo lotto da noi realizzato ci sembra molto meglio curato del primo che aveva bloccato mezza città per anni e con un acciottolato del tutto scomodo e inadatto».
Leggi QUI il post completo