Challenge Instagram “Le Risorse Intorno a Te”
l 5 agosto parte il progetto #bavenoecochallenge, promosso da Mediolanum Private Banking, con la mediapartnership degli instagramers. Scopo del challenge è sensibilizzare gli utenti sul tema della raccolta differenziata. Il challenge è direttamente collegato al progetto (www.bavenoecochallenge.it ) in cui il rifiuto diventa risorsa.
👤 lumus ⌚ 3 Agosto 2013 - 07:00 Commentaa-
+
Come partecipare:
fotografa tutto ciò che per te è riconducibile al tema della raccolta differenziata e taggalo #bavenoecochallenge e come ogni challenge #igersitalia
Quando:
dal 5 al 23 agosto
L'autore della foto più bella sarà ospite dell'organizzazione del challenge per assistere alla Baveno Eco Race (domenica 1° settembre), che poi è un fantastico progetto collettivo realizzato anche grazie al contributo di Altea s.p.a
Cosa è Baveno Eco Challenge:
una prospettiva di gruppo e di sinergia locale voluta dal Comune di Baveno, che possa mostrare anche a tutti i turisti come sia possibile promuovere misure per la riduzione dell’inquinamento e degli sprechi delle risorse.
L’evento si sta articolando in due fasi:
Nella prima fase, da gennaio ad agosto, la cittadinanza ha aderito al progetto raccogliendo bottiglie di plastica da un litro e mezzo.
Lo stoccaggio delle bottiglie di plastica di recupero avverrà in moduli base (18 bottiglie)
Con i moduli base si potranno strutturare le zattere ecologiche.
La seconda fase avverrà a Domenica 1 Settembre:
“Baveno Eco Race” dove le zattere ecologiche (composte da bottiglie di plastica vuote) degli equipaggi iscritti alla gara, si sfideranno sullo specchio d’acqua del Golfo di Baveno per divertirsi e vincere il premio di categoria.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito web www.bavenoecochallenge.it oppure a seguire la pagina Facebook “bavenoecochallenge”
Con preghiera di diffusione e stampa, inviamo i nostri migliori saluti.
Ufficio Turismo e Cultura "Città di Baveno"
Piazza della Chiesa, 8
28831 BAVENO
Tel 0323 924632
Leggi QUI il post completo