Prorogati i termini adeguamento caldaie

L'assessore all'Ambiente Roberto Ravello ha accolto la richiesta di prorogare dal 1° settembre 2013 al 31 dicembre 2014 il termine entro cui le caldaie devono essere adeguate alle nuove normative.

  
a-
+
Ii generatori di calore alimentati (caldaie) a metano e gpl a servizio di impianti termici aventi potenza nominale tra 35 kW e il MW devono adeguarsi ai valori emissivi previsti nel Piano stralcio per il riscaldamento ambientale e il condizionamento e l'installazione di generatori di calore alimentati a gasolio a servizio di impianti termici aventi potenza nominale compresa tra i 35 kW ed il MW con riferimento a 120 mg/kWh anziché a 80.

"Ieri sera - ha commentato Cattaneo - l'Assemblea ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno, di cui sono primo firmatario, che richiedeva lo slittamento dei termini e oggi, dopo il parere favorevole della V Commissione, la Giunta regionale ha assunto la delibera. Credo si tratti di una notizia particolarmente importante per tutta la comunità e soprattutto per gli imprenditori, in un momento di crisi e di difficoltà come quello che stiamo attraversando, spostare il termine di un investimento obbligatorio di oltre un anno". Leggi QUI il post completo