Incontro sulla funivia del Mottarone

Si è svolto giovedì mattina, negli uffici del Consiglio Regionale, l’ incontro voluto dal Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo, tra il Sindaco di Stresa Avv. Canio Di Milia e il Vice Presidente della Regione Piemonte On. Gilberto Pichetto Fratin.

  
a-
+
Lo scopo dell'incontro, era quello di chiarire le ultime incomprensioni tra i due enti, al fine di consentire ad SCR ( Società di Committenza Regionale ) la pubblicazione del bando per la messa in sicurezza dell’ impianto funiviario Stresa - Mottarone.

“L’incontro è stato molto costruttivo ed ha permesso di ribadire l’ impegno formale di entrambe le parti, per la risoluzione di alcuni dubbi burocratici e interpretativi, dovuti a problematiche relative alla preparazione del dispositivo di gara, che per le caratteristiche e la particolarità dell’ intervento comporta alcune difficoltà tecnico burocratiche; Solo dopo l’ espletamento della procedura di gara si potranno dare date e tempi certi, ma mi sento di garantire il massimo e comune sforzo per la realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria dell’ impianto, necessarie per ottenere l’ autorizzazione all’apertura, da parte del USTIF, per la prossima stagione estiva “.

“La funivia è e deve assolutamente restare una priorità di tutti, un Mottarone senza questo importante collegamento sarebbe turisticamente compromesso”.

La settimana prossima il Sindaco di Stresa, Avv. Canio Di Milia, incontrerà SCR per formalizzare gli atti necessari per il corretto espletamento della gara, che verrà bandita il prima possibile, facendo in modo che i lavori inizino al più presto per rispettare la road map, che prevede l’ apertura dell’ impianto entro l’estate prossima. Leggi QUI il post completo