Vento forte molti interventi sul lago - VIDEO
Due giornate, ieri e oggi, di vento molto forte che ha spazzato il territorio del VCO e in particolare segnalati molti interventi sulle acque del Lago Maggiore.
👤 Redazione ⌚ 25 Aprile 2016 - 20:09 Commentaa-
+
Ieri, una barca a vela si è rovesciata nel tratto di lago antistante Ghiffa, dove sono intervenuti la Squadra Nautica e i Vigili del Fuoco, che hanno rimorchiato il natante in difficoltà sino a Verbania.
Oggi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, in collaborazione con quelli di Verbania e al nucleo navale dei Carabinieri, hanno tratto in salvo un windsurfista.
Nell'alto Verbano una barca a vela con una sola persona a bordo è stata soccorsa perchè in difficoltà causa le forti raffiche di vento, mentre nella zona di Ranco, 3 persone di cui due minorenni, sono finite in acqua dopo il capovolgimento della barca, e sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Ispra e Arona.
Nella zona di Maccagno soccorso, dai Vigili del Fuoco di Luino, un kitesurfer che non riusciva più a guadagnare la riva.
Vi proponiamo due video, uno tratto da VareseNews, e uno girato durante l'intervento di ieri della Squadra Nautica di Salvamento.
Leggi QUI il post completo