Bianconi vince gara1 con Vercelli

Si apre con una vittoria la serie play out che vede la Bianconi Finstral VCO affrontare il Basket Vercelli, ma ci sono volute le proverbiali sette camice per avere la meglio.

  
a-
+
Inizio favorevole alla squadra di casa (9-2) ma solida reazione delle ospiti che chiudono la prima frazione in vantaggio 14-19. Il problema per la Bianconi é arginare Gilardino che segna a ripetizione e mette in crisi le scelte difensive delle azzurre.

Nel secondo quarto se ne incarica il capitano Serena Belleri e cambia l’inerzia della partita. In attacco il gioco più organico della Bianconi permette di essere pericolosa con tutte le giocatrici schierate mentre Vercelli, disinnescata la capitana, non trova alternative valide. Si va al riposo sul punteggio di 29-24.

Nella seconda parte di gara Vercelli tenta di riportarsi sotto, Gilardino si prende la responsabilità della rimonta e alla fine segna a referto 28 punti ma a fronte di un numero di tiri spropositato. Sul fronte Bianconi invece continua la buona distribuzione del gioco e di soluzioni offensive, sempre con la regia di Serena (15) che trova il supporto della sorella Roby Belleri (9), di DeGiuli (14 con 4 triple) e di Puglioli (8), oltre al determinante ruolo di Ciliesa che raccoglie ben 12 rimbalzi.

Una bella prova corale che riesce a portare a casa il risultato sperato.
Già mercoledì a Vercelli si disputerà gara2 e, in caso di risultato negativo, ci sarà la “bella” sabato 30 aprile alle ore 18.00 tra le mura del PalaBagnella.

Bianconi Finstral VCO – ASD Pall. Vercelli 59-52 (14-19 / 29-24 / 45-37)
Parziali: 14-19 / 15-5 / 16-13 / 14-15
Bianconi: S.Belleri 15, De Giuli 14, Puglioli 8, R.Belleri 9, Tarello 2, Ciliesa 2, Bellan 6, Molinari 3, Paracchini, Bionda, Bracchi, Miglio. All.re Marzorati
Vercelli: Formica 13, Gilardino 28, Acciarino 4, Marotto 1, Caprioglio 4, Gianotti 2, Salussolia, Ferruolo, Ronca. All.re Rigolone
Leggi QUI il post completo