Chiusura strada provinciale 52 della Valle Strona

Chiusa al transito nel tratto tra le località Canova e Prelo dalla mattinata dello scorso lunedì quando un violento nubrifagio ha sradicato grossi alberi provocando un esteso smottamento, sarà riaperta entro le 18.00 di domani, 1° agosto.

  
a-
+
"Nel primo pomeriggio di domani vi sarà un ulteriore sopralluogo per verificare se esistono le condizioni per riaprirla nei due sensi di marcia o, temporaneamente, a senso unico alternato. In questi due giorni l'impresa Ciocca, incaricata dalla Provincia dei lavori di riprofilatura del versante attraverso interventi di pulizia e di prima messa in sicurezza, ha operato con grande rapidità ed efficienza. Domani proseguirà con il completamento del disgaggio dei massi pericolanti; intanto l'asse viario è stato completamente liberato dall'ostruzione di alberi e detriti e ripulito" fa sapere il presidente Nobili.

Verranno inoltre posizionati dei new jersey al posto delle barriere distrutte dalla caduta di rami, sassi e tronchi.

Se con il sopralluogo di domani verrà ritenuta necessaria per consentire la circolazione nei due sensi di marcia la posa di reti di contenimento del versante, nella giornata di lunedì si procederà con questo intervento. Leggi QUI il post completo