Paffoni Fulgor Omegna vince ancora
Terza vittoria in fila per la Paffoni Fulgor Omegna, che supera la Moncada Agrigento 79-74. L’inizio ha un ritmo veloce, spettacolare, con poche pause e dopo cinque di gioco il punteggio è in grande equilibrio sul 18 pari.
👤 Redazione ⌚ 24 Aprile 2016 - 11:25 Commentaa-
+
Un piccolo break di 6-0 permette alla Paffoni di avere un po’ di slancio, poi cinque punti in fila di Galloway chiudono il primo periodo sul 30-21 a favore dei rosso-verde.
Nel secondo quarto la Fulgor tocca il più tredici grazie alle giocate di Tyler Smith e lo stesso numero 24 di casa vola sulle teste di Agrigento, aiutando Omegna a tenere un ampio margine tra se e gli avversari (+15). Per la Moncada Evangelisti ed Eatherton non fanno affondare la compagine siciliana, mentre la Paffoni è avanti 50-37 a due minuti e mezzo dalla pausa lunga.
Si va negli spogliatoi sul 53-40, con l’ultimo canestro di Eatherton a chiudere il primo tempo. Anche nella terza frazione il vantaggio resta in doppia cifra, ancora con Smith come primo terminale in attacco. Agrigento però torna in partita grazie alle giocate di Martin ed Evangelisti, arrivando a toccare il meno cinque.
Si arriva all’ultima pausa corta con Omegna in vantaggio 63-60, dopo una seconda parte di terzo quarto difficile dal punto di vista offensivo. La Fulgor resta avanti, ma la Moncada rimane in agguato ad un paio di possessi di distanza. Infatti il finale è in volata, con le due squadre divise da tre punti sul 73-70 a due minuti e mezzo dalla fine. All’inizio dell’ultimo giro di orologio la tripla di Mascolo porta Agrigento sul meno due, però poi il recupero ed il due su due di Smith dalla lunetta manda la Paffoni avanti di quattro. Dopo l’uno su due di Saccaggi dalla linea della carità, Smith fa due su due, quanto basta per incassare la vittoria sul 79-74. MVP Tyler Smith, autore di una gara da 21 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.
Paffoni Fulgor Omegna – Moncada Agrigento: 79-74 (30-21, 53-40, 63-60)
Paffoni: Zanelli 3, Iannuzzi ne, Cappelletti 6, Galmarini 4, Marusic 9, Casella 11, Banach ne, Gurini 8, Smith 21, Galloway 17. Coach: Faina.
Agri: Martin 17, Mascolo 4, Vai, Evangelisti 15, De Laurentis ne, Saccaggi 14, Marciano, Visentin, Eatherton 20. Coach: Ciani.
Leggi QUI il post completo