Nasce l'Associazione Intrainsieme

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della neonata Associazione Intrainsieme, che riunisce gli esercenti intresi, con lo scopo di avere un unica voce nei rapporti con l'Amministrazione e nell'organizzazione di iniziative.

  
a-
+
Intrainsieme è un’associazione di commercianti ed esercenti intresi che si prefissa di raccogliere esigenze e problemi della categoria e portarli alle istituzioni e allo stesso tempo mettere in atto una serie di iniziative per ripopolare le nostre vie e dare nuovo impulso agli affari in città.

L’associazione è nata grazie all’input del sindaco Silvia Marchionini che, durante gli incontri che a novembre si erano tenuti a Palazzo Flaim con i negozianti e gli esercenti cittadini, ci aveva invitati a riunirci per costituire un interlocutore unico e un riferimento per l’amministrazione comunale.

La risposta è stata ottima, dal momento che abbiamo già raccolto oltre 140 Adesioni, segno della voglia di fare e di rinnovamento che accomuna tutte le attività di Intra.

I nostri obiettivi sono:
raccogliere esigenze e problematiche dei commercianti e portarle alle istituzioni
cooordinare e organizzare eventi per agevolare il turismo e il commercio
organizzare corsi di lingua commerciale (inglese e tedesco) per i commercianti da settembre
superare le 150 adesioni all’associazione
collaborare con tutte le associazioni e le realtà che promuovono eventi a Intra. Stiamo già collaborando con le associazioni Cuori di donna Vco Onlus e i Paciàn da Intra. In corso di definizione anche una sinergia con Letteraltura per gli eventi nei giorni del festival. Ma siamo aperti a tutte le collaborazioni possibili che si presenteranno anche in futuro.
migliorare la collaborazione prima di tutto tra di noi e anche verso l’esterno: abbiamo creato una mailing list, oltre ad una fans page su Facebook (che in 10 giorni ha già ottenuto quasi 500 likes) e un account di Twitter. Promuoveremo i nostri eventi su ampio raggio (Vco – Novara – Varese e Svizzera) avvalendoci della consulenza di una figura professionale.

Stiamo già lavorando all’organizzazione dei primi eventi. Tra questi ci saranno le serata di Intra By Night con 8 appuntamenti tra giugno e agosto che animeranno tutta Intra con negozi aperti la sera, feste a tema e iniziative (con oltre 140 adesioni) . E una tappa dello Street food nazionale insieme a Cuori di Donna.

Il nostro consiglio direttivo è costituito da Luca Mainardi (presidente), Maurizio Buccio (vice presidente), Patrizia Grignaschi (tesoriere) e dai consiglieri Alessandro Carmine, Francesca Gallina, Barbara Marinoni, Paola Panseri e Anna Santoro.

Contatti
Cell.: 340 9862433
Email: intrainsieme@gmail.com
Twitter: http://twitter.com/intrainsieme
Facebook: https://www.facebook.com/intrainsieme/
Leggi QUI il post completo