Musica in Quota: Alpe Loccia
Domenica 4 agosto 2013, ore 11.00 all'Ape Loccia (1107 m) Valle Strona - Baita Maria Cristina, per la rassegna "Musica in Quota" concerto GOST (Stefano Gori flauto, Gabriele Oglina clarinetto, Salvatore Seminara chitarra).
👤 WebMaster ⌚ 3 Agosto 2013 - 09:01 Commentaa-
+
GOST, equivocando ironicamente con il termine inglese “Ghost” (fantasma) è l’acronimo di Gori-Oglina-Seminara-Trio.
Il gruppo nasce con l’intento di mettere al servizio della musica la radicata amicizia dei tre strumentisti, attraverso l’esecuzione di brani originali e trascrizioni appositamente elaborate per questo insolito organico.
I tre musicisti, tutti dalla solida professione musicale alle spalle, sono docenti, ciascuno per il proprio strumento, presso la Scuola Media Statale a indirizzo musicale di Domodossola.
GOST si esibisce nell’ambito di importanti festival tra cui: Festival The Sea & Guitars of Vrsar (Croazia), Nuits Musicales de Cieux (Francia), Festival Chitarristico Internazionale di Torino, Festival Internazionale dell’Adriatico, stagioni concertistiche di Macerata, Bergamo, Messina.
Il concerto avrà luogo nei pressi della Baita Maria Cristina in occasione dell’annuale ritrovo al monte Massone.
In caso di maltempo l’escursione è annullata, mentre il concerto si terrà all’interno della Baita Maria Cristina.
Itinerario e note: l’Alpe Loccia, sita in Comune di Loreglia a 1107 m di quota, è formata da un agglomerato di baite per raggiungere le quali si deve percorrere un breve tratto a piedi lungo un sentiero a gradini. Bellissima la posizione delle baite, così come la solitaria chiesetta che le domina dall’alto di un poggio: una vera oasi di tranquillità e di verde alle pendici del Monte Massone. Pranzo al sacco. In alternativa è possibile prenotare il pranzo al n. 0323866926 Rif. Consorzio alpe Bagnone - www.alpeloccia.it
Ritrovo: ore 9.00 in frazione Chesio di Loreglia presso il parcheggio comunale
Dislivello: 300 m
Tempo percorrenza: 1,15 ore
Guide Ambientali Escursionistiche: “Passi Lenti in Val Grande”
Pietro Pisano 328/1274527
Chiara De Franceschi 340/2915678/
Leggi QUI il post completo