Altea Altiora arriva Pavic

Altea Altiora: a meno 4 dai verdetti finali, ecco il “classico”, Altiora-Pavic. Settore Giovanile: l’U 19 in vista della Finale Territoriale, l’U 17 posticipa a giovedì 14 il derby in fase Low con Domodossola. Domenica 17 aprile Finale Territoriale a Verbania per le due formazioni Altiora U 12.

  
a-
+
Al Pala Manzini si gioca sabato alle ore 20.30 l’ennesimo atto della sfida infinita sottorete tra Verbania e Romagnano Sesia o, se preferite tra Altiora e Pavic.

In un contesto molto avvincente, con Altiora che vuole a tutti i costi sfruttare il fattore campo e continuare a giocare la scommessa play-off, e Romagnano che vuole continuare ad essere la mina vagante di questo finale di stagione.
Tutte in campo le prime sette con la sola Ovada (3° a 42 punti) che riposa; le prime due, Acqui (53) e Santhià (46), già virtualmente all’appendice post-campionato per salire in B, giocano in casa contro Aosta. Caluso (4° a 39) e Venaria (5° a 37) affrontano anche loro in casa contro Domodossola e Cuorgnè e allo stesso modo per loro sarà proibito fare passi falsi.

Coach Franzini vuole lo stesso animo di Aosta e per questo chiede aiuto al pubblico che mai come quest’anno sta supportando la prima squadra verbanese.
Il resto dovranno farlo i ragazzi che aggiungeranno all’”effetto derby” il richiamo di entrare nelle ultime tre giornate di campionato con speranze di agganciare il terno play-off che vale l’accesso in B.

SETTORE GIOVANILE: U 19, PRONTA LA FINALE TERRITORIALE DEL 25 APRILE A NOVARA.
U 17 IN POSTICIPO GIOVEDI’ A DOMODOSSOLA PER LA FASE LOW REGIONALE.
DOMENICA IL VIA ALLE 10.30 DELLA FINALE TERRITORIALE U 12, ALTIORA IN CAMPO CON 2 SQUADRE.

UNDER 19: redatta dalla Commissione Gare del Comitato Fipav di Vercelli la scaletta della Finale Territoriale U 19 in programma lunedì 25 aprile a Novara.
E’ la terza partecipazione stagionale a un atto finale del Piemonte Orientale per i team Altiora dopo gli accessi di ben 3 squadre a quella Under 13 e di due a quella Under 12.
Le ammesse alla Finale sono Pallavolo Acqui, Volley Novara (società organizzatrice), Pallavolo Santhià e Pallavolo Altiora.

UNDER 17: calendarizzata in posticipo a giovedì 14 aprile la terza giornata della fase Low Regionale tra 2mila8volley Domodossola e Pallavolo Altiora. Il match inizierà alle 19.00 all’Itis Marconi.

FINALE TERRITORIALE UNDER 12: tutto pronto per la Final Six di Under 12 in programma domenica 17 aprile al Pala Manzini verbanese.
Si tratta del secondo impegno organizzativo di Pallavolo Altiora dopo la riuscitissima Finale a Nove Under 13 dello scorso 20 marzo.
Due i gironi nel programma del mattino con Acqui Terme, Novi Ligure e Altiora 2 nel girone 1, mentre nel 2 si scontreranno Volley Novara, Altiora 1 e Occimiano.
Ecco i ragazzi che rappresenteranno le due squadre Altiora: Altiora E con capitano Riccardo Merzagora schiererà Giulio e Paolo Russo Alesi, Luca Affini e Carlo Grigioni, mentre Altiora F con capitano Andrea Castellani punterà su Luca e Fabio Fogli, Alessandro Matessich con indisponibile Giulio Berteletti.
Fischio di inizio alle ore 10.30; nel pomeriggio semifinali incrociate tra le prime due dei gironi preliminari e, a seguire, finalina 5°-6°, finale 3°-4° e finalissima con il titolo di Campione Territoriale in palio. Leggi QUI il post completo