Successo della 1° edizione gara di dolci vegan
Domenica 10 aprile 2016 LAV Arona ha tenuto a Verbania la prima "Gara di dolci vegan", hanno partecipato 10 cuochi dilettanti, e molti assaggiatori di tutte le età.
👤 Redazione ⌚ 12 Aprile 2016 - 17:34 2 commentia-
+
I partecipanti, tutti da regolamento rigorosamente non professionisti, alla fine hanno portato a casa il primo, il secondo e il terzo premio per il “dolce più buono”, votato dalla giuria popolare, i premi vegan in palio: un corso di cucina, una cena per due persone ed un cesto di prodotti.
Siamo contenti della buona riuscita dell'evento tenutosi nel pomeriggio all'interno della manifestazione MercaTiAmo dell'Associazione Cuori di Donna Onlus circondati dalle decorazioni a tema Cake Design Show in una splendida giornata di sole, il successo più grande e gratificante è stato dimostrare in maniera simpatica, e spensierata come sia possibile creare dolci belli, buoni e sani senza usare derivati animali, latte, uova e miele, tutti ingredienti che nell'immaginario collettivo sono indispensabili per la realizzazione di dolci.
La gara però non è ancora finita ma continua sulla pagina Facebook LAV Arona, in palio un ulteriore premio per chi si aggiudicherà la vittoria per il “dolce più bello”, uno spareggio dove rientrano in gioco tutti i partecipanti e si potrà votare la foto on line fino al 30 aprile 2016.
Per quanto ci riguarda possiamo dire che per noi hanno vinto tutti per il solo fatto di essersi messi in gioco dimostrando come i primi passi veg non avvengano cambiando menù bensì cambiando ingredienti.
E per chi fosse pronto a cambiare il mondo un giorno a settimana, è disponibile il sito LAV cambiamenu.it ci sono giornate veg in tutto il mondo, dal lunedì alla domenica, noi abbiamo scelto il mercoledìveg, ma la ricetta rimane la stessa, ed è molto più buona di quanto si creda. Leggi QUI il post completo