Summer Volley 2013: 3° tappa
Summer Volley rientra alla propria base preparando con cura nei dettagli l’edizione numero 12 del “Beach Festival”, quest’anno accompagnato dal brand Banca Mediolanum e con tutta probabilità orfano del sostegno della Città di Verbania.
👤 WebMaster ⌚ 25 Luglio 2013 - 19:03 Commentaa-
+
Sabato e domenica 27 e 28 luglio su tre campi tutti verbanesi (due presso il BVC As Unchio e uno presso il BVC Al Centro a Pallanza), si daranno appuntamento le migliori coppie del nord ovest nazionale nel terzo e ultimo degli appuntamenti del programma 2013 del più seguito circuito di beach volley del Piemonte.
Nei suoi 21 anni di storia, Summer Volley ha dato tantissimo al territorio della Provincia Azzurra e in particolare al suo capoluogo: sono circa una ventina i campi regolamentari presenti in Provincia e di questi ben cinque completano l’offerta sportiva di Verbania: quella del 2013 potrebbe essere pertanto l’ultima edizione del “Verbania Beach Festival” nato nel lontano 2002 con l’indimenticabile evento esibizione di Piazza Ranzoni a Intra.
Con 29 coppie nel primo evento di Domodossola e 28 nella seconda tappa di Cannobio, si attendono non meno di 30 binomi tra maschili e femminili alla ricerca dei successori di Romani-Mantegazza e Bert-Giai vincitori nel 2012 rispettivamente nella categoria Open maschile e femminile.
Importantissimi i punti del ranking federale che distribuirà il “Verbania Beach Festival” in previsione delle classifiche tricolori individuali dei singoli atleti e atlete che parteciperanno alla manifestazione: Supervisore Unico federale della stessa sarà il novarese Attilio Mercalli con il quale i partecipanti si daranno appuntamento sabato mattina (con orario da definire) presso il BVC As Unchio per la riunione tecnica preliminare.
Gli ufficiali di gara saranno gli arbitri Beach Volley Italia del Comitato Fipav Novara e Vco e Varese.
L’inizio gare è fissato sui campi di Unchio e Pallanza in simultanea alle ore 9.30 di sabato 27 luglio con le finali in programma domenica 28 luglio nel tardo pomeriggio a Unchio.
Il “Verbania Beach Festival” assegnerà inoltre i titoli MVP dell’estate 2013 di Summer Volley: nel maschile guidano Massimo Dubaz e Oleksander Syedikh (primi a Cannobio e secondi a Domodossola) con 19 punti e 6 di vantaggio sul lombardo Carlo Faugiana; tra le ragazze molta incertezza con 9 atlete racchiuse in due punti.
Ecco le liste a 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni:
Maschile
CARUCCI ALESSANDRO CRUSCA MICHELE
UBERTI DAVIDE SACCO CHRISTIAN
PIZZILEO EDOARDO PIZZILEO TOMMASO
MIRABELLA FRANCESCO FAUGIANA CARLO
SEGALINI DIEGO DONADONI FABRIZIO
FIORETTA SAMUELE MAJOR ANTONY
VITTONE ALBERTO AVALLE CLAUDIO
VALORI JANCO PONCIA NICO
ZANZOTTERA FABRIZIO ABATI ALESSANDRO
SCOTTI ANDREA MAINO ANDREA
GIRO BRUNO BARBONE ROBERTO
BOSSI NICCOLO' COLOMBO SIMONE
MORRI IACOPO D'AMICO LUCA
MERLO VALERIO DIBITONTO DAVIDE ROBERTO
BONCI PAOLUCCI FABIO SARAVINI LUCA
CASTIGLIONI PAOLO DISARO' STEFANO
Femminile
BERT ROBERTA ROSTAN MONICA
BOSCHI VALENTINA LIVORNO MARTINA
SPINELLO MARTINA COTTINI SONIA
BRAMBILLA BARBARA COTTINI ANNALISA
BERLAITA ELISA BERGOGLIO MONICA
Leggi QUI il post completo