Interpellanza riqualificazione Villa Simonetta

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Consigliere Comunale, Lucio Scarpinato, riguardante l'interpellanza sulla voce "riqualificazione Villa Simonetta", nei piani d'investimento 2017.

  
a-
+
Da una prima lettura del piano degli investimenti abbiamo notato che lo stesso presenta la voce "Riqualificazione Villa Simonetta" per l'anno 2017, lavori il cui costo previsto dovrebbe aggirarsi attorno alla cifra di 200.000 euro, che saranno (da previsione) finanziati tramite AP (alienazione patrimoniale).

Poichè la Villa ha un alto valore storico per la nostra città, io Lucio Scarpinato ho ritenuto opportuno presentare un'interpellanza scritta in collaborazione con Marco Restelli, per sapere quali saranno i lavori di riqualificazione che subirà la struttura e se questi lavori saranno sufficienti a rendere agibile questo pezzo del nostro patrimonio cittadino.

Inoltre, data l'incertezza della disponibilità dei fondi, abbiamo ritenuto importante richiedere se sia stata valutata la possibilità di rivolgersi al FAI al fine di cercare una collaborazione per salvare Villa Simonetta dal suo continuo degrado.

Lucio Scarpinato
Marco Restelli
Leggi QUI il post completo