Scherma Verbania ottimi risultati
Continua il trend positivo per la scherma Verbania, impegnata in diverse competizioni nelle quali i tiratori verbanesi hanno conseguito ottimi risultati.
👤 Redazione ⌚ 5 Aprile 2016 - 15:03 1 commentoa-
+
A Rapallo, lo scorso week-end, si è svolta la terza prova interregionale, dove i tiratori lacustri sono scesi in pedana raccogliendo ottimi risultati. Nele Cristina conquista il gradino più alto del podio confermando il suo livello sempre in crescita, come già dimostrato nella seconda prova nazionale GPG a San Severo (Foggia) in cui ha raggiunto la fase finale fermandosi però ai piedi del podio.
Filippo Lerede, dopo una prestazione sottotono in Puglia, si è riscattato classificandosi terzo alla gara interregionale. Lorenzo Contella uscente da una deludente prestazione alla prova nazionale, ha invece dimostrato in quest’ultima gara grande carisma vincendo la gara della categoria giovanissimi. In Liguria si sono distinti anche Giulia Ramasco (terza), Federico Fanchini (terzo) e Rossella Albani che al suo esordio agonistico vince nella categoria bambine (anno 2005). Un applauso anche a Davide Xu, Cesare Coduri, Alberto Tempesta, Lorenzo Messaggi, Lorenzo Zappelloni.
Anche fuori confine i risultati non mancano. A Lucerna la Scherma Verbania vince il trofeo per club oltre al secondo posto conquistato da Matteo Gironzini, che ha scelto questa competizione per tornare a calcare le pedane dopo una lunga assenza durata 3 anni. Terzi Tommaso Albertoni e Davide Dolcemascolo, fermato ai quarti invece Marcello Simonotti.
A Founex invece a brillare sono stati Filippo Lerede, che ha dominato nella categoria Minime, e Marco Groppetti, che sale sul podio degli Junior ma purtroppo sul secondo gradino, dato l’infortunio rimediato in finale che gli ha impedito di combattere fino alla fine del match.
Ora l'attenzione si sposta verso le finali nazionali a Riccione per le categorie U14 e per gli assoluti dove l'obiettivo sarà la qualificazione per la Coppa Italia, passando per i campionati a squadre dove si tenterà il ritorno in serie A2.
Leggi QUI il post completo