"Profumo d'Autore"
Dal 16 al 30 aprile 2016, LaborArt, con il patrocinio del Comune di Piedimulera, propone la mostra collettiva "Profumo d'Autore". 26 pittori partecipano a questa esposizione che non è la solita Mostra di falsi d'Autore o di copie d'Autore. E' anche una Mostra di elaborazioni, di citazioni, di interpretazioni, di esasperazioni, e tanto altro ancora.
👤 Redazione ⌚ 15 Aprile 2016 - 19:06 Commentaa-
+
Tutti gli Artisti (quasi!) hanno omaggiato Maestri del passato o contemporanei, pittori e scultori. La gran parte degli artisti che si sono cimentati in questa occasione hanno omaggiato Caravaggio, ma ci sono anche Michelangelo, Vermeer, Leonardo, Raffaello, poi i più recenti Gauguin, Monet, Van Gogh, Bouguereau, Pellizza da Volpedo, Picasso, De Chirico, Tamara De Lempicka, i contemporanei Ettore Fico, Arsen Kurbanov, e gli scultori ancora Michelangelo e Bernini.
Gli artisti sono prevalentemente del VCO ma alcuni arrivano da Torino, Novara, Lucca. La Mostra è di alto livello e due parole vanno spese per la Scuola di Pittura di Omegna e all'insegnante Michela Mirici Cappa, "se l'allievo è bravo è sicuramente merito dell'insegnante".
Inaugurazione il 16 aprile alle ore 17,00, presentazione della mostra a cura del Prof. Claudio Barna.
Espongono:
Laura BALLESTRONI, Silvana BARBINI, Pier BERTOLO, Rosanna CARBONI, Ivana CASALINO, Monica CAVESTRI, Bianca Maria CLAROT, Luciano CRISTINA, Silvia CURATITOLI, Anna DELL'ORO, Giorgio FORNARA, Tiziana FRANZIN, Luciano FROVA, Alessandra GIORNELLI, Maura MALAGNI, Sylvia MATERA, Cristina MINAURO, Michela MIRICI CAPPA, Silvano OPRANDI, Maria ORTIS, Roberto PELUSIO, Ivonne RAVIZZA, Paca RONCO, Annamaria RUGGERI, Ilaria SCHIATTI, Ornella STEFANETTI.
Leggi QUI il post completo