Il Maggiore illuminato di blu per ANGSA, madrina Valentina Greggio

Anche Verbania partecipa alla giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, illuminando di blu il nuovo teatro Il Maggiore il 2 e il 3 aprile 2016. Si terrà anche una mostra di sci d'epoca a favore di ANGSA VCO, alla presenza di Valentina Greggio.

  
a-
+
In occasione della giornata mondiale per la sensibilizzazione sui problemi dell’autismo del prossimo 2 aprile, l’ANGSA VCO (Associazione nazionale genitori di soggetti autistici) in collaborazione con il Comune di Verbania, illuminerà di blu (il colore mondiale di questa iniziativa) il nuovo Teatro Maggiore il 2 e il 3 aprile.

L’iniziativa serve per sensibilizzare anche la nostra comunità sull’autismo, un disturbo psicopatologico che colpisce oggi in Italia un bambino ogni 90/100.

I sintomi, che si manifestano nei primi tre anni di vita del bambino, riguardano grosse difficoltà nell’interazione sociale, mancanza di contatto oculare, scarsa capacità di concentrazione e, spesso, mancanza del linguaggio.

Tramite la “Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, giunta alla nona edizione, si vuole dunque promuovere la conoscenza dell’autismo e richiamare la necessaria solidarietà nei confronti delle persone che ne sono affette.

Le attività di sensibilizzazione di ANGSA VCO sono molteplici, e hanno anche lo scopo di reperire fondi per finanziare le attività a sostegno dei ragazzi con sindrome autistica e delle loro famiglie.

A tal proposito a Villa Giulia a Pallanza, dal 2 al 10 aprile, sarà possibile visitare la mostra di sci d’epoca (sabato-domenica dalle 10 alle 20, negli altri giorni dalle 16 alle 20): l’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà destinato proprio alle attività di Angsa Vco.

Sarà presente anche Valentina Greggio, vincitrice degli ultimi due mondiali della specialità di chilometro lanciato e fresca realizzatrice del nuovo record mondiale di velocità 247,083 km/h.

"Ringraziamo Valentina per la sua disponibilità, in un periodo in cui grazie ai suoi recenti exploit sportivi, sta ricevendo la meritata attenzione dei media anche nazionali."

Leggi QUI il post completo