La responsabilita' amministrativa

Lunedì 22 ottobre alle ore 14.45 presso la sede di Baveno (Villa Fedora) la Camera di Commercio del VCO organizza un incontro di approfondimento su "La responsabilità amministrativa.

  
a-
+
Il Decreto Legislativo 231/2001 introduce infatti per la prima volta nell'ordinamento italiano la responsabilità delle aziende per reati posti in essere da amministratori e dipendenti nell'interesse o a vantaggio dell'organizzazione stessa.

Importanza fondamentale assume il "Modello di organizzazione, gestione e controllo". L'organizzazione infatti non risponde al reato se dimostra di aver adottato un modello idoneo a prevenire la commissione di tali illeciti.

L’incontro, curato dal dr. Carlo Luison (Deloitte Sustainability Services), verterà sul significato del “Modello di gestione e controllo” ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 e sulle implicazioni concrete per le organizzazioni che vogliono dotarsi di tale schema. Seguiranno testimonianze di applicazione del “Modello” per imprese cooperative e per società di capitali.

L’incontro è gratuito e la partecipazione è libera nel limite dei posti disponibili.
Per adesioni è possibile contattare il Servizio Sviluppo del Territorio della CCIAA VCO all'indirizzo mail sviluppo.territorio@vb.camcom.it oppure telefonare allo 0323/912854-856. Leggi QUI il post completo